Cerca
sabato, 23 ottobre 2021 ore 12:22
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Piano Battaglia, via ai lavori
per la strada di accesso

Nella sede del Parco delle Madonie, a Petralia Sottana, sono stati consegnati i lavori per la sistemazione della strada di accesso alla stazione sciistica di Piano Battaglia. L’intervento, del valore di 1,2 milioni di euro, è finanziato dalla Struttura contro il dissesto idrogeologico, guidata dal presidente della Regione, Nello Musumeci.
I lavori dovranno essere completati dall'impresa Michelangelo Mammana di Castel di Lucio entro 240 giorni. Il progetto è stato redatto dall'Ufficio tecnico del Comune di Petralia Sottana.
L’intervento rientra nel progetto di riqualificazione di Piano Battaglia deliberato dal governo regionale dopo un sopralluogo del presidente Musumeci, due anni fa. Il progetto comprende: strada di accesso agli impianti, elisuperficie, spazi per infermeria, informazioni turistiche, Forze dell’ordine, guide alpine e bagni pubblici (questi ultimi a cura della Città metropolitana di Palermo).
Erano presenti il presidente Musumeci, l'assessore regionale al Territorio Toto Cordaro, il direttore dell'ufficio contro il dissesto Maurizio Croce e il sindaco di Petralia Sottana, Leonardo Neglia. Tutti sono stati accolti dal presidente del Parco delle Madonie, Angelo Merlino.
«Mentre diamo il via alla riqualificazione di questa importante stazione di villeggiatura - ha dichiarato Musumeci - rimane viva la preoccupazione per l'inattività degli impianti di risalita a causa di un contenzioso tra la ditta e la Città metropolitana. Una situazione di stallo che rischia di far saltare anche la prossima stagione invernale. A giorni promuoverò un incontro con il sindaco Orlando, il titolare dell'impresa e i rispettivi legali per verificare la possibilità di trovare un'intesa».
12.10.2021

Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Il sorriso contagioso di Vincent Schiavelli e lo sguardo intenso di Giuseppe Antonio Borgese....
CRONACA Per riportare il grifone nelle Madonie è stata piazzata e inaugurata una voliera in contrada Terra...
CRONACA Il consiglio comunale di Cefalù ha approvato un piano di opere pubbliche, fatto di interventi e...
CRONACA Un pannello staccatosi dalla galleria Gallizza ha provocato la chiusura per quasi dieci ore...
CULTURA & SPETTACOLI Il 23 ottobre, in occasione della Giornata europea dei Parchi letterari, il Comune e la Consulta...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy