Cerca
giovedì, 16 settembre 2021 ore 23:35
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù, il festival del cinema
premia i registi più giovani

Il premio “Registi più giovani” del festival del Cinema di Cefalù va a due registi siciliani diciottenni: Claudio Emmolo di Santa Flavia e Emanuele Speziale di Messina. Emmolo ha firmato “A Natale puoi”, Speziale “Cocci”: due cortometraggi giudicati più che meritevoli e interessanti.
Claudio Emmolo è un ragazzo cresciuto con la voglia e la passione di fare film. Il suo ispiratore è il padre che con grande voglia ed entusiasmo ha sempre realizzato opere teatrali che lo hanno coinvolto. Da qui la voglia di realizzare qualcosa di suo e “imprimerlo su pellicola”. Al festival del cinema di Cefalù presenta un corto di 294 secondi dal titolo «A Natale puoi». È la storia di un bambino viziato ed egoista che vuole a tutti i costi la nuova playstation per Natale. Durante un sogno, causato da una caduta, incontra il suo povero alter ego, che gli mostra la dura realtà di cosa sia l'umanità e di come l'uomo stia distruggendo il mondo.
Il messinese Emanuele Nicosia Speziale fin da piccolo si appassiona alla fotografia e alle arti visive, interesse che lo porta gradualmente all'amore per il cinema, ben consolidato negli anni del liceo. «Cocci» è il suo primo cortometraggio, scritto e ambientato durante l'isolamento dovuto alla diffusione del Covid-19 in Italia.
I due giovani registi con i loro corti passano ora alla finale del festival del cinema di Cefalù.
11.07.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Dopo il Tar anche il Cga, organo di appello, ha dato ragione al Comune di Cefalù sulla disciplina...
SPORT C’è anche una tappa, la terza, il 30 settembre, da Termini Imerese a Caronia nel giro di Sicilia...
CULTURA & SPETTACOLI Un tedesco che ama Cefalù ha donato al Comune 200 copie del “Libro Rosso”. Peter Bornheimer,...
CULTURA & SPETTACOLI “Non posso salvarmi da solo”. Con queste parole il partigiano Giovanni Ortoleva di Isnello, nome...
POLITICA A Cefalù si voterà nella primavera del 2022. Ma già cominciano a delinearsi schieramenti,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy