Cerca
sabato, 19 giugno 2021 ore 2:14
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Termini, otto le proposte
per lo stabilimento Blutec

Per la fabbrica Blutec di Termini Imerese ci sono otto “manifestazioni di interesse”. Ma non ci sarebbe quella del colosso Amazon di cui si era pure vociferato nei giorni scorsi come una svolta possibile sul futuro dello stabilimento ex Fiat.
Un progetto sarebbe stato presentato dal Distretto Meccatronica della Sicilia. Un’altra manifestazione di interesse è stata presentata dal Consorzio Smart city group col progetto Sud. Il Consorzio ha aggiornato i documenti che aveva consegnato ai commissari in occasione del primo avviso pubblico. All’epoca risultò l'unico partecipante.
Sono questi i responsi all'avviso pubblicato dai commissari straordinari, che è scaduto a mezzogiorno di oggi. Gli otto progetti adesso sono al vaglio dei commissari e saranno spediti anche a Invitalia per una valutazione finanziaria. Si procederà con con una certa velocità per potere arrivare, entro il prossimo 15 giugno, a individuare i gruppi capaci di proporre le migliori soluzioni per l'occupazione dopo il fallimento del progetto Blutec.
In assenza di un’offerta per l'acquisizione dell'intero complesso industriale, non è escluso che l'area e lo stabilimento siano assegnati a lotti.
04.06.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Alla fine solo 18 degli 87 indagati per voto di scambio dalla Procura di Termini Imerese sono stati...
CULTURA & SPETTACOLI Ritornare nei borghi per scoprire tradizioni che sembravano perdute: come la tosatura delle pecore,...
CRONACA La partnership tra l’ospedale Giglio e il Policlinico Gemelli di Roma è partita con il primo...
CULTURA & SPETTACOLI Sarà una settimana di eventi, spettacoli teatrali, intrattenimento musicale, presentazioni di...
CRONACA In un incidente stradale sulla 113 a Cefalù, nei pressi del bivio di Ferla, è morto un uomo di 74...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy