Cerca
sabato, 19 giugno 2021 ore 2:46
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Targa Florio, si parte
con le sfide dei big

La Targa Florio numero 105 accende i motori per la gara più antica del mondo sul classico circuito delle Madonie. Domani, venerdì 7 maggio, dalle 8 lo shakedown, nel pomeriggio alle 15.20 lo start e la power Stage “Sclafani Bagni” alle 16.20, in diretta su Aci Sport tv (228 Sky), Rai Sport (57 ddt), in streaming e sui canali social Aci Sport e dell’Automobile Club Palermo organizzatore della competizione. Gli equipaggi pronti a via sono ben 195,
Alle 8 il test con le auto da gara su 2,95 Km di SP 9 tra Campofelice di Roccella e Collesano, passaggi importanti per la scelta definitiva delle regolazioni delle vetture e delle strategie di gara. Il tratto di strada dal km 2 al km 5 sarà chiuso dalle ore 6.30 alle 13.45.
La power stage “Sclafani Bagni” sulla SP 8 scatterà per le due WRC alle 16.20 e 10 minuti più tardi per i protagonisti del Campionato italiano Rally. La strada sarà chiusa dalle 13.30 fino alla conclusione della prima prova speciale, che sarà trasmessa in diretta.
Alle 15.20 a lasciare il parco assistenza, presso l’area portuale di Termini Imerese, saranno le World Rally Car, le due Hyundai i20 WRC ufficiali affidate al due volte vice campione del mondo Rally Thierry Neuville e al norvegese Christian Ole Veiby. Dieci minuti più tardi inizieranno le partenze del Campionato italiano Rally Sparco, con i big tutti pronti alla sfida siciliana.
Il bresciano Stefano Albertini, il trevigiano Giandomenico Basso, il fiorentino Tommaso Ciuffi e il driver di casa Alessio Profeta saranno sulle Skoda Fabia R5, Hyundai i20 R5 ufficiali per il varesino Andrea Crugnola e per l’irlandese Craig Breen, sulle Volkswagen Polo GTI ci sarà l’idolo di casa Totò Riolo, il toscano Rudi Michelini e il veneto Marco Signor, Citroen C3 per il palermitano Marco Pollara, per la driver milanese Rachele Somaschini e per il bresciano Damiano De Tommaso. Su Ford Fiesta Mk2 ci sarà il bresciano Luca Bottarelli. Atteso l’esordio della nuova Renault Clio Rally 4 affidata a Paolo Andreucci, pluricampione e dieci volte vincitore della Targa Florio.
Nella giornata di sabato 8 maggio saranno tre le prove speciali da percorrere tre volte ciascuna: “Tribune” 6,15 km da Floriopoli a Cerda, “Targa” 10,15 km dalle porte di Cerda fino a Caltavuturo e “Scillato - Polizzi” 13,70 km dal bivio Firrionello fino alle porte di Polizzi. Chiusura strade prevista per la prova “Tribune” dalle ore 5.30 alle ore 21; prova “Targa” chiusura strada dalle 5.30 alle ore 21; prova “Scillato - Polizzi” dalle 6.30 alle 21.45.
06.05.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Alla fine solo 18 degli 87 indagati per voto di scambio dalla Procura di Termini Imerese sono stati...
CULTURA & SPETTACOLI Ritornare nei borghi per scoprire tradizioni che sembravano perdute: come la tosatura delle pecore,...
CRONACA La partnership tra l’ospedale Giglio e il Policlinico Gemelli di Roma è partita con il primo...
CULTURA & SPETTACOLI Sarà una settimana di eventi, spettacoli teatrali, intrattenimento musicale, presentazioni di...
CRONACA In un incidente stradale sulla 113 a Cefalù, nei pressi del bivio di Ferla, è morto un uomo di 74...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy