Cerca
lunedì, 10 maggio 2021 ore 9:50
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

San Mauro, sindaco rieletto
prima ancora dello spoglio

Minutilla era l'unico candidato
Per essere rieletto sindaco di San Mauro Castelverde, Giuseppe Minutilla non ha avuto bisogno che si aprissero le urne. Era l’unico candidato con il sostegno della lista "SIAmo San Mauro". Perché le elezioni fossero valide era necessario che si recassero al seggio la metà più uno degli elettori. Risultato superato.
“La considero – ha detto – una vittoria del popolo. Un voto così plebiscitario è un premio al buongoverno di questi cinque anni”.
Alla fine sono andati a votare 943 elettori tra cui due anziane signore: Lucia Forestieri di 100 anni e Giuseppa Glorioso di 98. San Mauro è un centro ad alto tasso di longevità. Le due elettrici si sono presentate in sedia a rotelle, ma hanno rinunciato al voto “assistito”. In cabina sono entrate da sole e da sole ne sono uscite.
Minutilla non ha avuto bisogno di organizzare una vera e propria campagna elettorale. Ma le linee generali del suo programma le ha collegate allo sviluppo di un'area montana che vive di allevamento ed è impegnata nella promozione dei beni ambientali tra cui le Gole di Tiberio, un canyon naturale lungo il fiume Pollina.
05.10.2020

Gli articoli in primo piano
SPORT La Targa Florio numero 105 ha confermato tutto il suo fascino proseguendo una storia fatta di...
CRONACA Almeno fino al 16 maggio la Sicilia resterà in zona arancione con Sardegna e Valle d’Aosta mentre...
CULTURA & SPETTACOLI Dal 13 settembre al 3 ottobre 2021 un centinaio di artisti nazionali e internazionali parteciperà...
CRONACA L’istituzione di zone franche montane è stata al centro della mobilitazione di sindaci siciliani...
SPORT La Targa Florio numero 105 accende i motori per la gara più antica del mondo sul classico circuito...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy