Cerca
venerdì, 28 luglio 2017 ore 19:03
02.05.2017SPORTVela. Joy e Squalo Bianco vincono il Campionato del basso Tirreno e dello Ionio che si è concluso nelle acque del golfo di Termini Imerese, evento di spicco della Settima zona FIV organizzato dai circoli velici storici, il Vela club Termini Imerese e la Lega Navale Italiana. Tre giorni di emozioni agonistiche in condizioni meto variabili.
01.05.2017SPORTNelle acque del golfo di Termini Imerese ha preso il via il campionato nazionale del Basso Tirreno-Ionio, campionato nazionale d’area di vela d’altura. La prima giornata di gara avvincente ha visto sfidarsi in mare i 22 equipaggi concorrenti. È iniziato anche il Trofeo Himera con 11 imbarcazioni di gran crociera.
23.04.2017SPORTÈ una Targa Florio classica ad aprire, con la vittoria della coppia Moceri-Dicembre un nuovo secolo di storia dell'automobile e un nuovo capitolo sportivo della "Cursa", quella conclusa in piazza Verdi a Palermo. Gara dal percorso ampio, da Palermo a Taormina, risalendo per la Costa Saracena, quella messinese, ma anche nell'entroterra messinese e poi le mitiche strade delle Madonie, Floriopoli, Cefalù e Castelbuono. E pure le zone di Monreale, Partinico, Calatafimi, Segesta e Castellamare del Golfo.
22.04.2017SPORTLa Targa Florio non si ferma del tutto. Annullata la gara di Rally, dopo la morte del pilota Mauro Amendolia e del commissario di gara Giuseppe Laganà, la “classica” è andata avanti. Ha vissuto la seconda giornata e si appresta a concludere il programma con la terza e conclusiva tappa con Giovanni Moceri e Valeria Dicembre protagonisti.
22.04.2017SPORTLe condizioni di Gemma Amendolia, ricoverata al Civico di Palermo, restano gravi. Gemma è in coma farmacologico: ha un edema cerebrale e diverse fratture. Il padre Mauro è morto sul colpo come il commissario di gara Giuseppe Laganà.
21.04.2017SPORTUmberto Scandola e Guidano D'Amore balzano in testa alla 101^ Targa Florio grazie allo scratch nella prima prova speciale “Città di Collesano 1”. Con il tempo di 1'51”9 l'equipaggio della Skoda Fabia R5 ufficiale ha vinto la prova d'apertura disputata in notturna su un tracciato di 1,8 km.
21.04.2017SPORTLa tragedia si abbatte ancora una volta sulla Targa Florio. Un’auto finita fuori strada ha provocato due morti: il pilota Mauro Amendolia e uno dei commissari di gara, Giuseppe Laganà. Ferita la figlia del pilota, Gemma, che era la navigatrice. La donna è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Petralia Sottana. L’incidente si è verificato a Isnello durante la prova speciale Piano Battaglia 1.
21.04.2017SPORTA prima vista sembra un incidente banale. L’auto di Amendolia è in un terrapieno in posizione che si direbbe adagiata fuori dalla strada. E nulla rimanda a una conseguenza così tragica. La Mini Cooper di classe R1 (1600) era al numero 29 della lista degli equipaggi iscritti.
20.04.2017SPORTMotori accesi, la Targa Florio è partita per la 101^ edizione che ritorna sulle strade del mito, nel circuito classico delle Madonie. Grande pubblico in piazza Verdi allo start della classica e del Ferrari Tribute. Tra i numerosi personaggi anche Beppe Fiorello su un’Alfa Romeo Giulia
19.04.2017SPORTPresentata a Palermo la Targa Florio che prende il via con 210 iscritti. Tanta partecipazione è già un successo. Ma per accrescere il carattere spettacolare dell'evento gli organizzatori hanno pensato a un testimonial particolare: l'attore Beppe Fiorello che sarà presente al via della Classic, prova del Campionato italiano Grandi Eventi.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Nasce un grande sistema portuale. E mette insieme, oltre a Palermo, i porti di Termini Imerese,...
CRONACA La struttura è già arredata e pronta per iniziare l’attività. Finalmente diventa operativo...
CRONACA I giovani del campus Trinacria del Lions Club International hanno fatto tappa a Cefalù: 21 ragazzi...
CULTURA & SPETTACOLI Per tre giorni, dal 28 al 30 luglio, il clarinetto sarà protagonista di concerti e master class a...
CULTURA & SPETTACOLI Dedicata ai bambini la prima iniziativa dell’estate termitana, all’interno della quale si...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com