Cerca
lunedì, 25 settembre 2017 ore 13:41
09.05.2017SPORTDa Cefalù, che ritrova il Giro, all’Etna è stata una tappa intensa, faticosa, esaltante. Si aspettava il ritorno di Vincenzo Nibali sulle strade di casa e invece è stato lo sloveno Jan Polanc a vincere, e con merito, il primo arrivo in salita del Giro del centenario: 181 km, percorso difficile, panorami suggestivi.
09.05.2017SPORTArriva il via. E l’attesa si scioglie in un applauso delle persone che hanno potuto trovare posto vicino allo starter. Il Giro lascia Cefalù con un tripudio di festa sul lungomare invaso da ragazzi, appassionati, curiosi. E muove verso l’Etna per la quarta tappa della corsa, il primo serio impegno per i corridori.
la Redazione
08.05.2017SPORTIl Giro d'Italia saluta la Sardegna e riparte da Cefalù con la quarta tappa che porterà la carovana sull’Etna. Sono passati nove anni dall’ultimo passaggio del Giro e Cefalù torna a vestire in rosa. La città vive con grande entusiasmo l’appuntamento con la corsa del centenario.
02.05.2017SPORTVela. Joy e Squalo Bianco vincono il Campionato del basso Tirreno e dello Ionio che si è concluso nelle acque del golfo di Termini Imerese, evento di spicco della Settima zona FIV organizzato dai circoli velici storici, il Vela club Termini Imerese e la Lega Navale Italiana. Tre giorni di emozioni agonistiche in condizioni meto variabili.
01.05.2017SPORTNelle acque del golfo di Termini Imerese ha preso il via il campionato nazionale del Basso Tirreno-Ionio, campionato nazionale d’area di vela d’altura. La prima giornata di gara avvincente ha visto sfidarsi in mare i 22 equipaggi concorrenti. È iniziato anche il Trofeo Himera con 11 imbarcazioni di gran crociera.
23.04.2017SPORTÈ una Targa Florio classica ad aprire, con la vittoria della coppia Moceri-Dicembre un nuovo secolo di storia dell'automobile e un nuovo capitolo sportivo della "Cursa", quella conclusa in piazza Verdi a Palermo. Gara dal percorso ampio, da Palermo a Taormina, risalendo per la Costa Saracena, quella messinese, ma anche nell'entroterra messinese e poi le mitiche strade delle Madonie, Floriopoli, Cefalù e Castelbuono. E pure le zone di Monreale, Partinico, Calatafimi, Segesta e Castellamare del Golfo.
22.04.2017SPORTLa Targa Florio non si ferma del tutto. Annullata la gara di Rally, dopo la morte del pilota Mauro Amendolia e del commissario di gara Giuseppe Laganà, la “classica” è andata avanti. Ha vissuto la seconda giornata e si appresta a concludere il programma con la terza e conclusiva tappa con Giovanni Moceri e Valeria Dicembre protagonisti.
22.04.2017SPORTLe condizioni di Gemma Amendolia, ricoverata al Civico di Palermo, restano gravi. Gemma è in coma farmacologico: ha un edema cerebrale e diverse fratture. Il padre Mauro è morto sul colpo come il commissario di gara Giuseppe Laganà.
21.04.2017SPORTA prima vista sembra un incidente banale. L’auto di Amendolia è in un terrapieno in posizione che si direbbe adagiata fuori dalla strada. E nulla rimanda a una conseguenza così tragica. La Mini Cooper di classe R1 (1600) era al numero 29 della lista degli equipaggi iscritti.
21.04.2017SPORTLa tragedia si abbatte ancora una volta sulla Targa Florio. Un’auto finita fuori strada ha provocato due morti: il pilota Mauro Amendolia e uno dei commissari di gara, Giuseppe Laganà. Ferita la figlia del pilota, Gemma, che era la navigatrice. La donna è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Petralia Sottana. L’incidente si è verificato a Isnello durante la prova speciale Piano Battaglia 1.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Per l’abuso dell’auto blu l’ex sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, ha patteggiato...
POLITICA Achille Occhetto, ultimo segretario del Pci e primo segretario del Partito democratico della...
CRONACA Una carte di identità elettronica. Cefalù aderisce al servizio che già hanno adottato quaranta...
CRONACA C’è stato un lungo braccio di ferro. Alla fine i rappresentanti della società Sorgenti...
CRONACA Si inasprisce a Cefalù la guerra dell’acqua. Alla fine di una giornata fatta da scambi di note e...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com