Cerca
sabato, 20 ottobre 2018 ore 4:21
Finanziato il restauro conservativo del Collegio della Sacra Famiglia di Petralia Soprana. Un'altra opera sarà valorizzata grazie ai finanziamenti del “Patto per il Sud” riferiti all’intervento strategico sui “Beni culturali storico-artistici di culto” della Regione Siciliana. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Michele Albanese. L’importo dell’intervento sarà di 550 mila euro. Le somme sono destinate alla manutenzione ordinaria e straordinaria e all’adeguamento degli impianti del Collegio sito lungo la via gen. Medici, nel cuore del centro storico, tra la piazza Duomo e la piazza del Popolo. Il decreto di finanziamento dell’assessorato delle infrastrutture e della mobilità è stato comunicato al Comune che può così procedere alla gara per l’aggiudicazione dei lavori.
21.09.2018

Altre news

I pazienti oncologi potranno effettuare la Tac nel week end alla Fondazione Giglio di Cefalù. Il progetto messo appunto dal management dell’Istituto “mira a dare una risposta a questi pazienti già gravati dal peso della malattia – ha detto il presidente Albano – altrimenti costretti, per le liste d’attesa, a recarsi in altri distretti sanitari”.
L’iniziativa partirà già da questo week end con attività programmata sabato pomeriggio e domenica mattina. Vi potranno accedere solo gli utenti con diagnosi oncologica già acclarata quindi con la necessità di effettuare dei controlli (Follow – up) programmati.
La prenotazione potrà avvenire attraverso il Cup della Fondazione al numero 0921920502 o online da ospedalegiglio.it
“Ringrazio per l’adesione a questo progetto – ha detto Albano – tutto il personale coinvolto che mostra ancora una volta grande attenzione al paziente”.
11.10.2018
CULTURA & SPETTACOLI  Si commemora barone Mandralisca
Nel 154° anniversario della morte di Enrico Pirajno barone di Mandralisca, lunedì 15 ottobre, alle ore 11,00, sarà celebrata una liturgia commemorativa nella chiesa di Santo Stefano (del Purgatorio).
08.10.2018
La sanità che va adeguata alle esigenze del territorio, la povertà crescente, la fiscalità, le politiche di inclusione per il Mezzogiorno e le pensioni. Saranno alcuni dei temi al centro dell’incontro con i lavoratori e cittadini della zona delle Madonie per elaborare le proposte della Cisl, che si terrà giovedì 4 ottobre dalle ore 17 presso la Sala delle capriate del comune di Castelbuono in via Roma 72.
Alla riunione, che sarà aperta dal responsabile zonale Cisl Madonie Gandolfo Madonia, interverranno i segretari generali della Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e della Fnp Cisl Palermo Trapani Mimmo Di Matteo.
03.10.2018
E’ stata aperta la nuova area del centro prelievi della Fondazione Giglio di Cefalù. È ubicata al piano terra. Dispone di due sportelli per l’accettazione e la consegna dei referti, che possono essere richiesti anche online, un’ampia sala d’attesa, l’accesso alla sala prelievi con due postazioni e due servizi igienici.
Il centro prelievi accoglie ogni giorno una media di 100 utenti. Il laboratorio analisi è diviso in più settori, fra questi una branca è dedicata alla chimico-clinica, una alla batteriologia, una agli esami di autoimmunità, ematologia e coagulazione e un’altra a test vari specialistici fra cui quelli per la neurologia (disturbi cognitivi, Alzheimer, diagnosi precoci tumorali ecc.).
Il centro prelievi è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 10 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle ore 16. I referti si possono ritirare ogni giorno sino alle ore 13.
01.10.2018
Le notizie, le interviste, le immagini, i servizi del Giornale di Cefalù web domenica 30 settembre 2018.
Biblioteca Comunale: 5000 libri per la città, intervista al presidente Giuseppe Saia.
Pastorale 3.0, la Chiesa non può fare a meno della comunicazione, lo spiega il vescovo Giuseppe Marciante.
Cinema Di Francesca: Incontri d'autunno, interventi di Massimo Maugeri, Giovanni Cristina, Santa Franco, Caterina Di Francesca, Vincenzo Giannone.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1528, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 30 settembre può essere seguito, visto e rivisto in internet su murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.

30.09.2018
L'IIS Mandralisca ha partecipato ad Abano Terme al convegno “Progetto tripla A”, organizzato dalla Rete nazionale degli istituti alberghieri, dal Ministero dell’Istruzione e dall’Amira, l’associazione dei maître italiani. Il dirigente scolastico Francesco Di Majo e i docenti Antonio Corradino e Franco Fiasconaro hanno partecipato presso l'hotel Alexander Palace al secondo incontro di formazione nazionale. Le delegazioni di 31 istituti alberghieri italiani si sono confrontati su alcuni dei temi fondanti della legge di riforma che da quest'anno prende il via e che caratterizzerà gli istituti alberghieri del futuro.
30.09.2018
Sabato 29 settembre, ore 18, nel teatro comunale Salvatore Cicero la presentazione del libro fotografico di Cinzia Marsala “Ritratto di una città” (Marsala editore). È un itinerario fotografico che parte dalla frazione turistica di Sant'Ambrogio per poi percorrere gli angoli più suggestivi della città: Cattedrale, lavatoio, Rocca. Ma non solo: angoli di una Cefalù da scoprire e valorizzare.
Nel libro anche una prefazione del professore Alfredo Mario La Grua (uno degli ultimi suoi scritti). Presenti con l’autrice e l'editore, i fotografi Emanuele Miceli, Salvatore Varzi, Alessio La Martina e Vincenzo Sapienza. Moderatore della serata Giacomo Sapienza.
26.09.2018
Le notizie, le interviste i servizi del Giornale di Cefalù web domenica 23 settembre 2018.
Impegno dei Giovani amministratori per il territorio delle Madonie nell'intervista al presidente Roberto Domina.
M5S: mobilità sostenibile.
I conti della Fondazione Mandralisca e del Comune: il presidente della Fondazione, Antonio Purpura, e l'assessore Enzo Garbo.
Giudizio positivo su Cefalù del direttore Unesco Aurelio Angelini.
Il mondo di Poma: Rosalia Liberto e Benedetto Poma
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1527, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 23 settembre può essere seguito, visto e rivisto in internet su murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.
23.09.2018
Le notizie, le interviste i servizi del Giornale di Cefalù web domenica 16 settembre 2018.
Vivere Cefalù con Thomas Cassata. Laura Modaro in consiglio comunale: Sociale e sanità. Salva Mancinelli: Club Med e associazioni puliscono le scogliere.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1526, anno 35), diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 16 settembre può essere seguito, visto e rivisto in internet su murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.
16.09.2018
L’estate continua a Petralia Soprana. Sabato sera sarà il concorso canoro “Petra in Festival” ad animare la piazza Duomo. Lo spettacolo, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con gli Astracanta, non si era potuto tenere lo scorso mese di agosto a causa della pioggia. L’appuntamento, rivolto a singoli cantanti e alle band, rientra tra le selezioni per “Sanremo Doc”.
Il vincitore della gara canora, oltre al pass per “Sanremo Doc” che andrà anche al secondo e al terzo classificato, avrà l’opportunità di realizzare una produzione discografica che prevede la registrazione e divulgazione di tre brani cover più una videoclip, di un inedito e una videoclip oltre ad un corso di formazione artistica ed altro ancora.



L’appuntamento è per sabato sera 15 settembre in piazza Duomo con inizio alle ore 22,00.

Ingresso gratuito
13.09.2018
Gli articoli in primo piano
CRONACA Petralia Sottana sostiene la candidatura della “sorella” Soprana al concorso “Borgo dei Borghi...
CRONACA Dopo tante incertezze e annunci rimasti senza seguito prendono corpo le preoccupazioni...
POLITICA La commissione lavoro del Senato viene a Termini Imerese per visitare il centro per l’impiego ma...
CRONACA Tra il 2004 e il 2011 per recarsi in ufficio una burocrate della Regione viaggiava con l'autoblù da...
CRONACA Attorno allo sfoglio, dolce tipico delle Madonie, scoppia una disputa, anzi una guerra identitaria,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com