Cerca
lunedì, 29 maggio 2017 ore 4:07
Elezioni comunali: entro le ore 12 di mercoledì vanno presentate le liste. Intervista a Lucia Greco (responsabile dell'fficio elettorale).
SiciliAntica: la nostra scommessa vincente sulla cultura, dice Alfonso Lo Cascio (presidenza regionale).
Airc: le azalee della ricerca in piazza Duomo, intervista alla delegata Salva Glorioso.
Artigianelli "Estate Ragazzi": staff e animatori all'opera, il punto con Gioacchino Firrito.
"Bambini senza confini", avvocati, medici, giornalisti con l'Aiaf. Interventi deputato del Sandra Zampa; di Agnese Ciulla, assessore politiche sociali Comune di Palermo, e della giornalista Elvira Terranova.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1471, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13:00 di domenica 14 maggio 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.
14.05.2017

Altre news

Elezioni comunali: I candidati sindaco Pippo Guercio ("CambiAmo Cefalù") e Saro Lapunzina ("Insieme per Cefalù") rispondono alle domande del Giornale di Cefalù.
Liceo Mandralisca, progetto "Umanesimo dell'altro uomo": donazione degli organi. Intervista a Giuseppe Falgarini (Aido), al dirigente scolastico Francesco Di Majo, alla professoressa Maria Antonietta Spinosa.
Unitalsi, "Giornata dell'Amicizia", in 600 da tutta la Sicilia a Cefalù; intervista a Giusy Vienna.
Di Francesca, un modello di gestione per il sito Unesco; intervista a Maurizio Di Stefano e Francesco Calabrò, Icomos, Marcello Panzarella.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1473, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13:00 di domenica 28 maggio 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.
28.05.2017
Domenica 28 maggio 2017 nella trasmissione "Oggi parliamo di..." a cura di Armando Geraci, in onda alle ore 11.00, in diretta streaming su federicocammaratatv, sono stati invitati i candidati al consiglio comunale.
Ogni lista sarà rappresentata da 2 candidati (un uomo e una donna) indicati dai responsabili
Diretta streaming su: federicocammaratatv
27.05.2017
Sabato 27 maggio in piazza Duomo a Cefalù alle 19:45 interverranno i candidati al consiglio comunale Antonio Franco, Giovanni Iuppa e Antoniella Marinaro con il candidato sindaco Rosario Lapunzina.
27.05.2017
Nella piazzetta antistante la nuova chiesa, il candidato sindaco Pippo Guercio presenterà stasera alle 19 agli abitanti dello Spinito il piano per rilanciare il quartiere più importante della città all'interno del progetto «Cambiamo Cefalù».
Guercio affronterà il tema del raddoppio ferroviario che così tanto tiene in apprensione alcuni residenti dello Spinito, spiegherà come intende valorizzare il quartiere e quale ruolo vi dovranno avere in esso le due importanti istituzioni scolastiche che vi gravitano. Farà conoscere ai residenti come si dovrà caratterizzare il consiglio di quartiere che vi dovrà sorgere e quali iniziative dovranno arrivare allo Spinito per animare il territorio e rendere la zona interessante anche per i turisti che arrivano in città.
«Abbiamo atteso l'incontro di stasera per far conoscere il nostro progetto sullo Spinito - commenta Pippo Guercio - perché questo quartiere è uno dei fiori all'occhiello della nostra città. Stasera vogliamo consegnare il progetto ad ogni singolo abitante e nello stesso tempo mi impegnerò sottoscrivendolo a realizzare nei prossimi cinque anni quanto avrò modo di far conoscere».
25.05.2017
Sabato 27 maggio alle ore 15 e 30 in piazza Duomo a Cefalù, Luigi Di Maio (vicepresidente della Camera dei Deputati), Ignazio Corrao (parlamentare europeo) e Giancarlo Cancelleri (deputato all’Ars) interverranno in un comizio pubblico a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Provenza per il Movimento 5 Stelle.
Di Maio sarà poi alle 17 a Termini Imerese e alle 18,30 a Palermo per i candidati Cinque stelle.
25.05.2017
Sabato 27 maggio, alle 19.45, in piazza Margherita a Castelbuono si terrà il comizio del candidato sindaco Vincenzo Allegra (Svolta popolare) e dei designati assessori Vincenzo Minà e Rosario Mazzola.
25.05.2017
Scoperti dai carabinieri di Polizzi Generosa cinque allacci abusivi alla rete idrica. I militari sono intervenuti con l’ausilio dell’ufficio tecnico del Comune e della polizia municipale. Gli allacci erano realizzati mediante la collocazione di tubi in gomma appositamente interrati, che consentivano il collegamento diretto dalla condotta principale e terminavano in alcune proprietà private.
L’acqua così furtivamente prelevata da diversi anni serviva per irrigare i terreni e per abbeverare il bestiame di proprietà di cinque soggetti che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Termini Imerese per furto aggravato. A.G. M. di 53 anni, A.C. di 69, R.C. di 38, V.M.C di 47, e C.G. di 70.
I tecnici del Comune hanno proceduto al distacco immediato, isolando il collegamento fraudolento dalla condotta principale e hanno ripristinato la tubazione comunale. Il danno economico è stato stimato complessivamente in circa cinquemila euro.
24.05.2017
La prima stagione di #ospedalerisponde rubrica della Fondazione Giglio di Cefalù, trasmessa in diretta sul profilo Facebook della stessa Fondazione, si concluderà domani (mercoledì 24), alle ore 16, con la puntata dedicata alle nuove frontiere per la cura dei tumori. Ospite il responsabile dell’oncologia del Giglio Massimiliano Spada.
La rubrica voluta dal direttore generale, Vittorio Virgilio, e curata dall’ufficio stampa della Fondazione Giglio, diretto dal giornalista Vincenzo Lombardo, ha registrato in 22 puntate 210 mila contatti (persone raggiunte) e 86.000 visualizzazioni. A postare una reazione sono stati 2600 utenti del social network, mentre a condividere i video in 920.
“Per la prima volta un ospedale – ha detto il direttore generale, Vittorio Virgilio - ha sfruttato le potenzialità del social network - per fare informazione sanitaria e sensibilizzare gli utenti anche su stili di vita e prevenzione. Va dato atto alla nostra struttura di comunicazione – ha aggiunto il manager - di aver messo un tassello in più nella comunicazione tra medico e paziente”.
Ventitré gli argomenti affrontati nel primo ciclo di #ospedalerisponde con i medici che si sono alternati nelle varie puntate: dal tumore alla prostata, alla menopausa, all’infarto, alle malattie renali, alla chirurgia epatica, alle emorroidi sino ai vaccini.
Ad aver registrato i maggiori ascolti è stata la puntata sull’Alzheimer con il dottor Luigi Grimaldi (18.906 gli utenti che hanno visualizzato il video nella propria dashboard mentre 9.802 quelli che lo hanno visto) seguita dal tumore al seno con il dottor Ildebrando D’Angelo (16.942 persone raggiunte e 7.364 visualizzazioni) e l’intervento in artroscopia con l’ortopedico Francesco Giacco (16.639 persone raggiunte e 7.333 visualizzazioni).
La ripresa del nuovo ciclo di puntate di #ospedalerisponde è prevista per ottobre.
La Fondazione Giglio è presente con un proprio profilo nei principali canali social da Facebook con quasi 12 mila like a Twitter e Google Plus, Instagram e Linkedin dal mese di marzo e su youtube.
23.05.2017
Elezioni comunali: Due candidati sindaco rispondono alle domande del Giornale di Cefalù, Fabrizio Piscitello ("Cefalù, terzo millennio") e Giuseppe Provenza (Movimento 5 Stelle).
L'Azione Cattolica della diocesi rinnova gli incarichi di responsabilità per il triennio 2017 - 2020. Intervista al presidente Giuseppe la Tona.
Artigianelli. Festa San Leonardo Murialdo con i 100 anni di Concetta Messina. Intervista a p.Luigi Carucci e p. Pasquale Pagliuso
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1472, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13:00 di domenica 21 maggio 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.
21.05.2017
Domenica 21 maggio 2017 nella trasmissione "Oggi parliamo di..." a cura di Armando Geraci, in onda alle ore 11.00, in diretta streaming su federicocammaratatv, sono stati invitati i seguenti ospiti:
- Da Peschici (Foggia): Pino Simplicio al convegno nazionale dei mini-sindaci d'Italia
- Giuseppe Provenza: candidato sindaco di Cefalù
Diretta streaming su: federicocammaratatv
20.05.2017
Gli articoli in primo piano
SPORT Il Real Cefalù è anche una scuderia automobilistica. Quando sei anni fa i soci fondatori...
CRONACA I lavori sono durati un anno e ora, nel rispetto del cronoprogramma, il villaggio è pronto. Il...
CRONACA Tutte le opportunità offerte dal riconoscimento delle cattedrali di Cefalù e Monreale tra i siti...
CULTURA & SPETTACOLI Il ritratto di Ignoto è a Taormina. Sarà in mostra con altri due capolavori di Antonello da...
CRONACA Una targa in suo onore nello stadio Santa Barbara. Così Cefalù ricorderà domenica alle 16...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com