Cerca
lunedì, 25 giugno 2018 ore 5:54
16.06.2018CRONACAL’istituto “Del Duca Bianca Amato” di Cefalù ha aderito al progetto Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics) volto a incrementare l’uso delle tecnologie nell’insegnamento con lo scopo di innalzare il livello di competitività in campo scientifico e tecnologico. L’istituto ha partecipato a Stoccolma con quattro insegnanti.
12.06.2018CRONACAAll’incontro al Mise per il nuovo piano industriale della Blutec c’erano tutti, dal sindaco alle parti sociali. Ma non il ministro del lavoro e dello sviluppo economico Luigi Di Maio. “La sua assenza ci preoccupa: appare come un segnale di scarsa attenzione verso il Sud e tutte le problematiche connesse" ha protestato il sindaco Francesco Giunta.
09.06.2018CRONACADurante una verifica presso un’azienda di Cerda, in contrada Vignazza, gli agenti della polizia ferroviaria e del commissariato di P.S. di Termini Imerese si sono imbattuti in una discarica di rifiuti speciali e pericolosi. Nella ditta, infatti, gestita da padre e figlio, su un’area di circa 5000 metri quadrati, venivano gestiti rifiuti particolari come motori di auto, pneumatici e altre parti di veicoli.
07.06.2018CRONACAHa riaperto il 3 giugno e i primi ospiti arriveranno domenica. L'inaugurazione aveva celebrato il ritorno di un mito ma già sorgono per il Club Med di Cefalù i primi problemi. La capitaneria di porto ha sequestrato pontili e piattaforme a mare: le opere non sarebbero conformi a quelle progettate e autorizzate. Caso seguito dalla Procura
05.06.2018CRONACAStretta del Comune contro il volantinaggio a Termini Imerese. Il sindaco Francesco Giunta ha emesso un’ordinanza che fissa le modalità di distribuzione dei volantini curata, in gran parte, da supermercati e grandi centri commerciali che spesso finiscono per imbrattare le strade.
03.06.2018CRONACA“La rinascita di un mito” l’ha definita Henri Giscard d’Estaing, presidente del Club Med. Gli ha fatto eco il sindaco Rosario Lapunzina: “Una scommessa vinta, una svolta per Cefalù”. Non sono solo parole di circostanza. Ma il convincimento diffuso che la riapertura del resort sia un’occasione di fondamentale importanza.
03.06.2018CRONACAPer fare sentire la loro voce hanno scelto il giorno della riapertura presentandosi, già di prima mattina, davanti ai cancelli del Club Med. Non partecipavano però alla festa. Alcune decine di ex dipendenti del resort più esclusivo del Mediterraneo erano venuti infatti a protestare per non essere stati più riassunti.
02.06.2018CRONACAUna full immersion tra le più innovative ed efficaci modalità di promozione del territorio, attraverso il web e i social network. Sarà una giornata molto stimolante quella del Cefalù Blogger Day in programma il 9 giugno a Cefalù con il workshop dal titolo: “Travel Blogger e Web marketing: nuove frontiere della promozione turistica”.
02.06.2018CRONACARiapre il resort più esclusivo del Club Med e i lavoratori che aspiravano a essere riassunti protestano davanti ai cancelli. Lo faranno per tre giorni, sin da domenica 3 giugno, in coincidenza con l’inaugurazione della nuova struttura. Il giudice però respinge il loro ricorso.
02.06.2018CRONACAAnche la riapertura del Club Med diventa a Cefalù l'occasione di una polemica politica. L'ex sindaco Simona Vicari rivendica il merito di avere dato una spinta al progetto di ristrutturazione. E subito viene ripresa dal presidente del consiglio comunale, Giovanni Iuppa, che prla di "corsa autoreferenziale" e passerelle.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Proprio in quella parrocchia per la quale ha realizzato nel 2001 la Via Crucis in bronzo ritorna...
CRONACA Due gang di Termini Imerese sono state sgominate dai carabinieri con un’operazione conclusa con 13...
CRONACA Ancora in piena attività l’Istituto comprensivo di Petralia Soprana dove sono in fase di...
SPORT Cefalù lo aspettava, la Cephaledium lo ha riportato a casa. Nel corso della sua lunga carriera ha...
CRONACA Aveva telefonato al 113 per segnalare la presenza di una bomba all'interno del duomo di Cefalù,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com