Cerca
giovedì, 23 novembre 2017 ore 12:19
10.11.2017CRONACAL’attesa era tanta. Le speranze pure. Una risposta concreta, accolta con un applauso, è venuta dalle parole dei rappresentanti del club Med nella conferenza che, nella sala consiliare del Comune, ha presentato la nuova struttura a cinque tridenti. Ma anche i progetti che ruotano attorno al villaggio. Si cercano 300 persone con vari profili.
la Redazione
09.11.2017CRONACAOra che tutto è quasi pronto per la riapertura del club Med, chiuso dal 2005, partono le selezioni per il personale. Ci sono stati già i primi colloqui con gli studenti dell’istituto alberghiero, domani i contatti saranno allargati ad altri soggetti. Il management della società ha organizzato un incontro nella sala consiliare.
08.11.2017CRONACAArrestata la terza donna che a ferragosto fu protagonista, con altre due, di un’aggressione del ferimento di un’anziana nel camping “Costa Ponente” a Mazzaforno. La rissa esplose per futili motivi tra più nuclei familiari tra i fumi di barbecue e schiamazzi. La situazione è subito degenerata.
03.11.2017CRONACAIl sindaco Francesco Giunta ha accolto a palazzo comunale l'arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, insieme con il nuovo arciprete di Termini Imerese, don Antonio Todaro che si è appena insediato. La visita si è conclusa con un momento di confronto nella sala Vincenzo La Barbera. L'incontro è stato molto partecipato. Presenti giunta e consiglieri.
02.11.2017CRONACALa cultura del volontariato e della solidarietà trova spazio a Termini Imerese in una struttura comunale di via Giuseppe Romano Battaglia. Si chiamerà "La casa del volontariato". Il progetto vuole incoraggiare i cittadini all'azione volontaria offrendo un luogo di socialità.
01.11.2017CRONACAI verbali della polizia giudiziaria li chiamano futili motivi. E in effetti sono da classificare nella categoria delle storie minime le ragioni della lite fra ragazzi che durante la notte è finita a coltellate. Un sedicenne è stato ferito gravemente, il suo aggressore ventenne è stato arrestato per tentato omicidio. Un’accusa molto grave che lo ha spedito in carcere.
30.10.2017CRONACANei giorni caldi della vertenza Fiat era in prima fila con gli operai. Ma questa era solo una parte, sia pure significativa, della lunga esperienza di don Francesco Anfuso come arciprete di Termini Imerese. E a questa esperienza il sindaco Francesco Giunta ha dato un riconoscimento conferendo a don Anfuso la cittadinanza onoraria.
27.10.2017CRONACAÈ tornato al suo posto il gruppo ligneo “Maria SS. del Rosario” nella chiesa madre di Gangi. Gli interventi di restauro, che si sono protratti per oltre un anno, in accordo e sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza per i Beni artistici di Palermo, hanno visto una prima fase di rilievi, saggi e indagini per poi passare al restauro.
27.10.2017CRONACAIl 31 ottobre, alle ore 16,00, nella chiesa Maria Santissima della Misericordia di Termini Imerese, annessa al museo civico "B. Romano", con ingresso da via Mazzini, sarà scoperto un busto in bronzo in memoria di Maria Chiaramonte. L'iniziativa è stata promossa dal presidente dell'Advs-Fidas di Termini Imerese, Pasquale Bova.
25.10.2017CRONACAI responsabili delle risorse umane del Club Med incontreranno gli allievi già diplomati dell’Ipsseoa "Mandralisca" mercoledì 8 novembre 2017 nell’aula magna dell’istituto in vista di un possibile rapporto di lavoro. Dopo la presentazione aziendale partiranno i colloqui con i giovani.
Gli articoli in primo piano
CRONACA A Termini Imerese è stata festa grande. Non solo per la nascita di una bimba vispa e allegra di 3...
CRONACA Nella notte tra il 18 e il 19 novembre si è verificato un nuovo crollo di una porzione - di circa...
CRONACA Il Comune di Cefalù aderisce alla Giornata mondiale contro il femmicidio con una manifestazione che...
CULTURA & SPETTACOLI Presentato alla chiesa madre di Gangi l’intervento di restauro su una tela raffigurante la sancta...
CRONACA Nelle Madonie si cercano i segreti della longevità. Tutto nasce da studi e osservazioni statistiche...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com