Cerca
domenica, 21 aprile 2019 ore 10:17
08.04.2019CRONACAÈ una delle dieci manifestazioni religiose più seguite d’Italia, un patrimonio immateriale tra fede, storia e cultura. Oltre alla simbologia sacra e agli antichi paramenti, c’è un forte richiamo per i visitatori: il suono ritmato dei grossi tamburi portati a spalla dai “tamburinara”. La Domenica delle Palme di Gangi è un momento di partecipazione.
08.04.2019CRONACANella controversia legata alla costruzione di un nuovo albergo sul lungomare il Comune di Cefalù ha tenuto una linea sostanzialmente corretta. Lo hanno stabilito i giudici del Cga, che in Sicilia è organo di appello del Tar, i quali hanno respinto una richiesta da parte della società Cfc di risarcimento danni di cinque milioni di euro.
08.04.2019CRONACANove giovani del progetto “Sevizio civile universale” tra i 18 e i 28 anni affiancano il personale della Fondazione Giglio nei servizi di front office, negli uffici e nei servizi di supporto al cittadino. Il progetto ha la durata di un anno per 30 ore settimanali. Ai partecipanti rimborso mensile dalla Presidenza del Consiglio.

06.04.2019CRONACAL’Ente Parco delle Madonie non ha un presidente ma un commissario. In compenso ha un minipresidente: è Luna Patti di Castellana Sicula che diventa mini presidente del Madonie Geopark Unesco. La cerimonia di insediamento presso la sede dell'Ente Parco delle Madonie, con i docenti referenti e amministratori che hanno partecipato al progetto "Coloriamo il nostro futuro".
05.04.2019CRONACADerubato dalla ragazza a cui aveva dato gentilmente un passaggio. È accaduto a Cefalù a un fruttivendolo ambulante, originario di Termini lmerese. La ragazza, una rumena, faceva l’autostop nei pressi della statale che attraversa la cittadina. Alla fine si è accorto di non avere piu con sé il portafoglio con gli incassi della giornata.
la Redazione
04.04.2019CRONACATruffava le persone anziane spacciandosi per avvocato e facendo credere che un loro congiunto e spesso il figlio, fermato dai carabinieri, poteva essere rilasciato subito pagando una certa somma o consegnando oggetti preziosi. Dopo dieci colpi (due nelle Madonie) l’uomo è stato arrestato per ordine della Procura di Sciacca.
03.04.2019CRONACASi è insediato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Giglio di Cefalù. Ne fanno parte, oltre al presidente Giovanni Albano indicato dal presidente della Regione siciliana, il medico Salvatore Curcio che al Giglio è stato responsabile del servizio interdivisionale di medicina interna e Domenico Porretta medico pediatra.
01.04.2019CRONACAIl Comune di Isnello sceglie la linea verde. Chi rinuncia all’auto e utilizza il “Pedibus” avrà una riduzione della Tari (tassa sui rifiuti) del 15 per cento. Su proposta dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marcello Catanzaro, il consiglio comunale ha approvato alcuni significativi provvedimenti.
01.04.2019CRONACA"Un importante passo in avanti verso la tutela dei cronisti da querele temerarie che hanno l'unico scopo di intimidirli, portato avanti senza bisogno di ricorrere a nuove norme, che chissà se e quando saranno varate”. Lo scrive il gruppo di giornalisti “Fare Ordine”, commentando l'iniziativa della Procura di Termini Imerese, che contesta a una donna, già indagata nell'inchiesta “Voto connection”, la calunnia nei confronti di due cronisti, Riccardo Lo Verso e Salvo Palazzolo, da lei querelati.
29.03.2019CRONACAÈ morto Agostino Terregino. Avvocato amministrativista, aveva 79 anni. Negli anni Settanta era stato anche sindaco di Gratteri. “Scompare un professionista serio, attento e preparato”. Così lo ricorda Giuseppe Muffoletto, l’attuale sindaco e anch’egli avvocato. Terregino era apprezzato per la competenza e per la disponibilità a dare consigli anche fuori dal ruolo professionale.
Gli articoli in primo piano
AMBIENTE Un'intera settimana a ridosso della Pasqua, interamente dedicata alla Terra, dove sport, arte,...
CULTURA & SPETTACOLI Immersi tra mistero e fede sono i riti della Pasqua nelle Madonie: dalla domenica delle Palme a...
AMBIENTE Sbloccata dal Tar l’assegnazione del servizio per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in 13...
CRONACA Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, ideatori del marchio Bartolotta&Martorana, ambasciatori...
CRONACA Arrivano sempre notizie poco rassicuranti sulla Blutec: dopo l’inchiesta per malversazione,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com