Cerca
domenica, 22 aprile 2018 ore 4:56
13.04.2018CRONACALa vertenza Blutec e degli operai dell'ex indotto Fiat è ancora ferma. Così il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, ha scritto una lettera al ministero dello Sviluppo economico, e per conoscenza al prefetto di Palermo, Antonella De Miro, e al presidente della Regione, Nello Musumeci. Chiede una convocazione immediata e fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto industriale del gruppo Metec/Stola nell'area industriale di Termini Imerese.
12.04.2018CRONACADall’estate scorsa estate gli agricoltori operanti nella zona di Buonfornello e aderenti al Consorzio acquedotto Brocato lamentano la quasi totale mancanza di approvvigionamento idrico per le loro colture. Già nel 2017 il tema si era manifestato a causa di un vasto evento franoso in contrada Cortevecchia (altezza ristorante Moby Dick) che ha provocato non pochi disagi agli stessi agricoltori.
11.04.2018CRONACAAvrebbe sferrato una testata a un paziente psichiatrico. E per questo, con l'accusa di lesioni, è indagato un infermiere di Cefalù. Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno avviato una serie di interrogatori e acquisito diverso materiale per ricostruire la dinamica dei fatti.
09.04.2018CRONACALa Curia di Cefalù ha venduto, con il consenso della Sovrintendenza ai Bni culturali, l’edificio storico della chiesa di Sant’Andrea o di Santa Maria di Porto Salvo. La chiesa si trova in pieno centro storico, di fronte a Porta Pescara, tra via Porto Salvo e via Vittorio Emanuele.
09.04.2018CRONACALa Curia di Cefalù ha venduto, con il consenso della Sovrintendenza ai Bni culturali, l’edificio storico della chiesa di Sant’Andrea o di Santa Maria di Porto Salvo. La chiesa si trova in pieno centro storico, di fronte a Porta Pescara.
09.04.2018CRONACAGli ospedali Villa Sofia-Cervello e Civico escono dalla Fondazione 'Istituto Giglio di Cefalù”, di cui eranao soci fondatori, perché ritenuti in conflitto d'interessi. I poteri di gestione sono affidati al presidente del Cda, nominato dalla Regione. Al Consiglio di amministrazione spetterebbero compiti di controllo. Lo prevede un atto di indirizzo proposto dall'assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza.
09.04.2018CRONACADopo quasi otto anni il tribunale di Palermo restituisce tutti i beni, tra cui l’azienda vinicola Abbazia Santa Anastasia di Castelbuono, all'imprenditore Francesco Lena. La restituzione dopo che Lena è stato dall'accusa di essere un prestanome dei mafiosi Bernardo Provenzano, Salvatore Lo Piccolo e Antonino Rotolo. Con i quali ci sarebbero stati scambi di favore.
06.04.2018CRONACAL’inchiesta della Procura di Termini Imerese sta mettendo a fuoco una rete fitta di relazioni, incontri, promesse, scambi di voti con favori. Piccoli favori che riguardavano assunzioni in un supermarket o in un’impresa di pulizie, perfino un interessamento per l'ammissione alla facoltà di scienze infermieristiche. Al centro della ragnatela l’indagine colloca Salvino Caputo.
06.04.2018CRONACAIl medico che decide una trasfusione di sangue forzata a una paziente testimone di Geova che è contraria commette violenza privata. E per questo il giudice Sabina Raimondo ha condannato il dottor Giovanni Spinnato, primario dell’ospedale di Termini Imerese, a un mese di reclusione.
05.04.2018CRONACA«Ci sono nei paesi persone che non sanno che non sono io il candidato: sono convinti che sono io». Così Salvino Caputo diceva ai suoi collaboratori. Non sapeva di essere intercettato, perciò non aveva remore a parlare di quello che la Procura di Termini Imerese giudica un trucco politico. Non potendosi candidare per effetto della legge Severino dopo una condanna per tentato abuso d’ufficio, l’esponente leghista aveva pensato di candidare il fratello con qualche accortezza tecnica: il nome Mario seguito dall’appellativo “detto Salvino”, il cognome Caputo scritto sui volantini elettorali senza il nome e soprattutto senza la foto. Il mascheramento serviva, secondo i pm, a trarre in inganno gli elettori i quali votavano per Mario ma pensavano di votare per Salvino.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Ad alzare il tono erano stati i lavoratori, che avevano tenuto un sit-in davanti alla fabbrica...
CRONACA La ruota di Himera Bike e le magliette della Lega del filo d’oro. Lo sport amatoriale si incontra...
CRONACA Dopo anni di chiusura mercoledì 25 aprile, dalle ore 16 in poi, si inaugura ad Alimena la villa...
AMBIENTE Sport, natura, giochi e avventure sono i punti forti della sesta edizione di Earth Day Cefalù in...
CRONACA Le preoccupazioni dei sindacati, riprese dal sindaco Francesco Giunta, erano già un segnale. Ora...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com