Cerca
martedì, 16 ottobre 2018 ore 12:03
10.10.2018CRONACA“Una scelta illogica e gravemente lesiva del diritto costituzionalmente garantito alla salute dei cittadini”. Così il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, valuta l’eventuale chiusura del punto nascite. E pone queste motivazione a base della richiesta di audizione davanti alla VI commissione salute dell’Ars, alla presenza dell’assessore Ruggero Razza.
08.10.2018CRONACAOra sul punto nascite di Cefalù e sulla paternità della ventilata chiusura parte una polemica tra il sindaco e i deputati regionali dei Cinque Stelle componenti della commissione sanità dell’Ars. Gli esponenti grillini Salvatore Siragusa, Francesco Cappello, Giorgio Pasqua e Antonio De Luca non hanno gradito che fosse diffusa da Rosario Lapunzina la notizia, riferita dall’assessore regionale Ruggero Razza, secondo cui l’ordine di chiudere la struttura sarebbe venuto direttamente dal Ministero della salute.
07.10.2018CRONACAAnche i presidenti dei consigli comunali di dieci paesi del comprensorio di Cefalù fanno sentire la loro voce, ancora in una forma prudente, contro l’ipotesi di chiusura del punto nascite dell’ospedale Giglio. E lo fanno con un documento che cerca una comune linea di azione. Per i presidenti dei consigli di Cefalù, Campofelice di Roccella, Castelbuono, Collesano, Gratteri, Isnello, Lascari, Pollina, San Mauro Castelverde si tratta ancora di “voci di corridoio”.
06.10.2018CRONACASembrava un incubo passato, ma pare che una nuova bufera si stia per abbattere sul punto nascite dell’ospedale di Cefalù. L’allarme lo ha lanciato il sindaco Rosario Lapunzina sulla sua pagina di Facebook: “Mi giunge notizia che, intervenendo a un convegno nel capoluogo, l’assessore regionale alla salute, Ruggero Razza, avrebbe annunciato l’imminente chiusura del punto nascite dell’ospedale di Cefalù, oltre che di quello di Pantelleria”.
06.10.2018CRONACAL’ordine di chiudere il punto nascite di Cefalù è venuto direttamente dal Ministero della salute. Lo ha riferito l’assessore regionale Ruggero Razza al sindaco Rosario Lapunzina che gli chiedeva notizie sul destino della struttura dell’ospedale Giglio. Quella che era un’indiscrezione è diventata così una notizia certa.
05.10.2018CRONACAMinacciava i parenti per avere denaro. Dopo una serie di episodi, e la denuncia delle stesse vittime, Guido Cerami, 38 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Petralia Sottana. Le indagini hanno avuto origine dalla denuncia di un familiare,
04.10.2018CRONACAIl piano Blutec è fermo e il ministro Luigi Di Maio non partecipa all'incontro al Mise per la ripresa produttiva dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese. Lo stallo in cui si trova il progetto induce il sindaco Francesco Giunta a esprimere "profonda preoccupazione" mentre il deputato Pd Carmelo Miceli attacca il ministro e parla di "intollerabile menefreghismo". Recuperata con l'elicottero.
04.10.2018CRONACATecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico in azione sulle Madonie per soccorrere una turista tedesca ferita su pizzo Dipilo, nel versante sopra Gratteri, a un'altitudine di 1.100 metri. M. K., 70 anni, era in escursione fuori sentiero con un'amica quando è scivolata fratturandosi la caviglia destra.
03.10.2018CRONACAConcluse nel Parco delle Madonie le attività educative previste nel progetto “Break the limit - Il turismo oltre le barriere” e la ciclo-staffetta organizzata dalla Asd Il Vento in faccia che, sulla base della pedalata cicloturistica del Giro dei due Mari con Marzia dell’Asd Cicloturistica Castanea, è stata articolata in tappe.
30.09.2018CRONACAUn giovane di 18 anni ha trafugato 70 euro dalla cassa di un panificio vicino alla stazione di Termini Imerese ma è stato prima inseguito dal proprietario dell’esercizio e poi arrestato dai carabinieri. L’inseguimento si è concluso in via Libertà dove L.K., originario del Gambia e senza fissa dimora è stato fermato.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Insulti, inseguimento e aggressione violenta nei confronti di un giovane di colore. E tutto per...
SPORT Angelo Lombardo è profeta in patria. Va al rallysta cefaludese la vittoria assoluta della...
SPORT Un drammatico testa-coda e l’auto si ribalta paurosamente. Per fortuna senza danni al pilota Fabio...
CRONACA All’ospedale Giglio piove sul bagno. Dopo la ventilata chiusura del punto nascite, si profila un...
CRONACA Per il settimo anno consecutivo il volontariato di Protezione civile, le istituzioni e il mondo...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com