Cerca
giovedì, 16 luglio 2020 ore 3:58
02.07.2020CRONACAVia libera a Cefalù alle antenne e agli impianti della tecnologia 5G. Il Tar ha annullato infatti l’ordinanza del sindaco Rosario Lapunzina che ne vietava l’installazione. I giudici amministrativi hanno accolto il ricorso di Fastweb, una delle maggiori compagnie telefoniche. Il divieto imposto dall’ordinanza del sindaco, secondo il Tar, “condiziona in uno scenario di breve e medio periodo l’intera strategia di investimento della Fastweb”
02.07.2020CRONACASi tuffa in mare e sbatte violentemente la testa contro uno scoglio. È grave ma sarebbe fuori pericolo a Cefalù un giovane di 25 anni di Genova, protagonista di un incidente sul quale stanno indagando i carabinieri. È accaduto nella zona del vecchio molo. Il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale Giglio.
30.06.2020CRONACABlitz dei carabinieri contro capi e gregari della cosca di San Mauro Castelverde regno della famiglia Farinella: 11 i fermi compiuti per ordine della Dda di Palermo. Le accuse vanno dall’associazione mafiosa all’estorsione, alla corruzione, al danneggiamento. Il clan era diretto anche dal carcere.
Fausto Nicastro
30.06.2020CRONACAGli uomini del mandamento di San Mauro Castelverde erano più che sicuri del fatto loro. La tenuta del clan era affidata alla certezza che tanto “qui nessuno si pente”. Faacile il confronto con Corleone. Dalle intercettazioni ambientali affiorano i caratteri di una cosca chiusa e impenetrabile come il fiore Alastra, che dà appunto il nome all'operazione.
30.06.2020CRONACA“Qui nessuno ha collaborato e nessuno si è pentito. San Mauro come Corleone” proclamavano compiaciuti gli uomini del clan Farinella”. Pensavano di avere il pieno controllo del territorio ma si sbagliavano. Almeno quattro imprenditori si sono ribellati all’imposizione del pizzo. E tra quelli che hanno detto no c’è Francesco Lena (nella foto), un uomo che ne ha viste proprio tante.
Fausto Nicastro
27.06.2020CRONACAPetralia Soprana e Campofelice di Roccella manterranno la gestione del servizio idrico integrato. La possibilità che potesse andare a società di ambito, quindi esterne, è stata scongiurata con il riconoscimento della salvaguardia del servizio votato dall’Ati, l’assemblea territoriale idrica della città metropolitana di Palermo.
26.06.2020CRONACAC’è anche Angelo Puccia, ingegnere e consigliere comunale di Castelbuono, tra gli arrestati nell’ambito di una nuova bufera giudiziaria che si è abbattuta sul Cas, il Consorzio delle autostrade siciliane. L’inchiesta della Procura di Messina riguarda lappalti per la Messina-Palermo e per la Messina-Catania.
24.06.2020CRONACASi erano presentate in aula a Termini Imerese al processo nel quale sono imputate con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Due mesi fa erano state fermate per questa ragione. Ma alla droga non hanno saputo rinunciare neppure stavolta. Avevano 26 grammi di cocaina e qualche dose di marijuana: la sostanza è saltata fuori quando le due amiche sono state ancora controllate e fermate nel viaggio di ritorno a Canicattì.
23.06.2020CRONACANella rete ferroviaria siciliana si sta preparando una nuova "incompiuta": un “buco” di 80 chilometri nel raddoppio della Palermo-Messina. Lo denunciano due comitati, "Quale ferrovia" e "Pendolari Sicilia", in una nota inviata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
22.06.2020CRONACADue nuovi contagi, altri undici guariti e soprattutto zero decessi. La curva del Covid continua in Sicilia a puntare verso il basso. Il virus arretra ma continua a segnalare la sua presenza anche se in una misura ormai molto contenuta. Tutto sommato, situazione migliorata.
Gli articoli in primo piano
CRONACA L'ente Parco delle Madonie ha firmato un’intesa con la Med Italia, società cooperativa ideatrice,...
AMBIENTE I volontari puliranno il porto di Cefalù. L’appuntamento è a Presidiana alle 9:30 di lunedì 13...
CRONACA Dopo tanti annunci ecco finalmente il collegamento diretto tra Cefalù e l’aeroporto di Punta...
CRONACA Il nuovo presidente dell’Ente Parco, Angelo Merlino, parla a Cefalù dei temi dello sviluppo e dei...
POLITICA Il presidente della Regione, usumeci, ha incontrato i presidenti dei Parchi naturali regionali. Con...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com