Cerca
lunedì, 29 maggio 2017 ore 4:04
23.05.2017CRONACAL’iniziativa è nata dal basso, più o meno un anno fa. Ma in poco tempo è cresciuta oltre le aspettative, e oggi il gruppo di mamme che si era associato col nome Gioca col Mare per la realizzazione del progetto di un parco giochi per piazza Cristoforo Colombo, a Cefalù, ha finalmente ordinato le giostre.
23.05.2017CRONACASi è insediato il consiglio dell'Unione delle Madonie. Dopo la costituzione della nuova Unione, nata dell’ex “Unione delle Petralia e dell’Imera Salso”, i consiglieri dei sedici comuni aderenti sono stati convocati a Petralia Soprana, sede legale, per eleggere gli organi direttivi.
22.05.2017CRONACASimona Vicari dice sì all’uso delle intercettazioni che la riguardano. L’ex sottosegretario alle Infrastrutture annuncia che non si opporrà alla richiesta, inviata dalla Procura al Senato, di essere autorizzata a utilizzare come mezzo di prova le intercettazioni disposte nell’ambito dell’inchiesta sull’armatore Ettore Miorace.
22.05.2017CRONACACefalù ricorda Falconecon alcuni momenti significativi. Domani, 23 maggio, alle 10,30 in piazza Duomo, i ragazzi delle scuole cittadine saranno coinvolti in una riflessione collettiva.
20.05.2017CRONACAL’armatore Ettore Morace aveva creare un “sistema” di relazioni e scambi con la politica per costruire e consolidare una posizione dominante nel trasporto marittimo. Assunzioni, Rolex in omaggio, finanziamenti alla politica e ai politici servivano a tessere la trama di rapporti.
20.05.2017CRONACAPer respingere accuse e sospetti il governatore Rosario Crocetta ha convocato una conferenza stampa. L’ipotesi di corruzione per favorire l’armatore Ettore Morace è rovesciata in quella di paladino degli interessi pubblici. "In quattro anni – ha detto – abbiamo risparmiato quasi 78 milioni di euro nel trasporto marittimo”.
19.05.2017CRONACAUn Rolex come "regalo" per un emendamento che riduceva l’Iva sul trasporto marittimo. Quel Rolex ora coinvolge la sottosegretaria Simona Vicari in un’inchiesta in cui è indagato anche il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e che intanto ha scatenato una bufera a Trapani con l’arresto di Girolamo Fazio, candidato sindaco, e dell’armatore Ettore Morace.
19.05.2017CRONACAAlla fine di una giornata densa di indiscrezioni clamorose e sconcertanti Simona Vicari tira le somme e annuncia le dimissioni da sottosegretario alle infrastrutture. L’ha travolta l’inchiesta sul giro di mazzette e favori che ruotava attorno all’armatore Ettore Morace.
18.05.2017CRONACAUn corriere della droga, che portava in auto due chili di cocaina, è stato bloccato dalla polizia all’altezza dello svincolo di Buonfornello. Era diretto a Palermo quando è incappato nei controlli di una volante. Probabilmente era già tenuto d’occhio come gli altri corrieri che sono incappati nella stessa zona nei controlli della polizia.
17.05.2017CRONACALa Procura di Termini Imerese ipotizza una pressione. Lui, il sindaco di Gratteri, sostiene solo di avere segnalato un “cittadino bisognoso”. È tutta qui la vicenda giudiziaria che tocca Giacomo Ilardo di cui ha parlato lo stesso sindaco in consiglio comunale. Ilardo, secondo la Procura, avrebbe fatto la segnalazione a un’impresa che ha vinto un appalto per opere pubbliche nella cittadina madonita.
Gli articoli in primo piano
SPORT Il Real Cefalù è anche una scuderia automobilistica. Quando sei anni fa i soci fondatori...
CRONACA I lavori sono durati un anno e ora, nel rispetto del cronoprogramma, il villaggio è pronto. Il...
CRONACA Tutte le opportunità offerte dal riconoscimento delle cattedrali di Cefalù e Monreale tra i siti...
CULTURA & SPETTACOLI Il ritratto di Ignoto è a Taormina. Sarà in mostra con altri due capolavori di Antonello da...
CRONACA Una targa in suo onore nello stadio Santa Barbara. Così Cefalù ricorderà domenica alle 16...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com