Cerca
sabato, 20 aprile 2024 ore 17:15
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Nel vivo il carnevale, domani
a Termini la sfilata dei carri

Entra nel vivo domani, 23 febbraio, il Carnevale termitano, il più antico di Sicilia. A partire dalla tarda mattinata si potranno ammirare i manufatti dei maestri cartapestai nella parte bassa della città (zona Marina). Alle 16 avranno inizio le sfilate dei carri allegorici che saranno accompagnati dai gruppi appiedati.
Il via sarà dato con l’arrivo delle maschere tradizionali di U Nannu Ca Nanna che quest’anno compiono 120 anni. Giorno 25 le sfilate avranno luogo a Termini Alta, nel tradizionale circuito. In quest’occasione saranno presenti anche i carri di Trabia per significare il gemellaggio che ormai da qualche anno è stato promosso tra i due Carnevale.
Martedì 25 i festeggiamenti saranno chiusi dal tradizionale testamento del Nanno che simbolicamente sarà bruciato al rogo. Da non dimenticare l’appuntamento di sabato 22 febbraio quando "U nannu ca Nanna" presenzieranno al villaggio a loro dedicato in piazza La Masa assieme ad animatori che intratterranno i più piccini.
L’edizione di quest’anno del Carnevale termitano, anche se in tono minore, non sarà priva di divertimento e di colori – afferma Dario Turturici, presidente della Pro Loco (ente organizzatore della manifestazione) – ed è stata dedicata alla Donna e contro ogni forma di violenza su di esse.
La Pro Loco ha ringraziato i privati per lo sforzo economico fatto, sforzo che permette di non perdere questa secolare tradizione. Main sponsor è Enel che ormai da qualche anno ha adottato la kermesse. "Ci auguriamo - ha detto Turturici - che anche negli anni a venire l’Enel ci accompagnerà in questa splendida avventura. Infine ci preme ringraziare la Famiglia La Rocca proprietaria delle maschere, la Società del Carnovale e i ragazzi di Save The Carnival".
21.02.2020

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy