Cerca
mercoledì, 08 aprile 2020 ore 10:19
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Gangi, il Comune adotta
la comunicazione digitale

Il sito del Comune di Gangi diventa smart e più accessibile per scelta dell’amministrazione comunale che si adegua così a quanto previsto dall’Agenda digitale. Insieme al lancio del nuovo sito anche la possibilità di scaricare un’app (disponibile in tempi brevi per gli smartphone con tecnologia Android, dopo qualche giorno per la tecnologia iOS) che permetterà ai cittadini di essere prontamente avvisati su nuove comunicazioni, di fare segnalazioni e vivere l’attività amministrativa in maniera immediata.
Online dal 24 gennaio con un restyling totale una sezione dedicata al cittadino e una dedicata al turista. Le attività culturali e la bellezza del paese di Gangi rimangono al centro dell’agenda di governo della giunta Migliazzo in prosecuzione delle amministrazioni precedenti.
Un'ampia sezione è dedicata anche alle associazioni e agli enti operosi nella comunità. Inoltre è possibile accedere facilmente agli avvisi di bandi di gara e di servizio civile (attività prediletta dei giovani gangitani).
Alla sezione Amministrazione trasparente tutti gli atti approvati dalla giunta e una particolare attenzione alla sezione Albo pretorio, autocertificazioni telematiche e modulistica online.
Il sito sarà connesso con l’app e presenterà una sezione dedicata ai diritti del cittadini per effettuare segnalazioni direttamente da casa.
“È un passo avanti nel percorso di rinnovamento digitale del Comune – afferma il sindaco Francesco Migliazzo – e c’è ancora tanto da fare ma la strada è quella giusta per rendere il Comune la casa dell’innovazione”.
24.01.2020

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il vescovo Giuseppe Marciante ha celebrato la messa per la domenica delle Palme senza il pubblico...
CRONACA Il virus ha messo in ginocchio il turismo. E ora arriva un’altra mazzata: in Sicilia la stagione...
CRONACA Cefalù risponde con il cuore alla crisi, non solo sanitaria ma soprattutto sociale, del...
CRONACA "Quando comincerà la fase 2, avete già una data?", chiede la collega al capo della Protezione...
CRONACA È consapevole che la promiscuità dei reparti Covid e non Covid è un fattore di rischio. E per...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com