Cerca
domenica, 05 aprile 2020 ore 1:39
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
DECISO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Cefalù, nascerà una nuova
piscina semi olimpica

Cefalù avrà un impianto sportivo con piscina semi olimpica e con un centro per la terapia e il benessere attraverso l’acqua. Lo ha deciso la giunta guidata dal sindaco Rosario Lapunzina che ha chiesto ai responsabili dei settori patrimonio e lavori pubblici di avviare la procedura per la realizzazione dell’opera in Project Financing.
La struttura sorgerà nell’area degli impianti sportivi comunali di via Dietro castello, a poca distanza dal centro della città. L’amministrazione comunale ha deciso anche di dare mandato perché sia avviata una procedura di evidenza pubblica, con il metodo dell’offerta economica, per l’affidamento dei campi comunali di calcetto di contrada Ogliastrillo.
Le due decisioni sono state rese possibili dalla scadenza, il 25 gennaio, della concessione ventennale di gestione dei due impianti sportivi. Per evitare la sospensione delle attività e la chiusura degli impianti, tenuto conto delle diverse procedure da seguire, è stato deciso di offrire la possibilità agli attuali gestori di usufruire di una proroga della gestione per sei mesi nel caso dei campi di calcetto e fino all’affidamento del Project nel caso degli impianti di via Dietro castello.
“Con queste decisioni con le quali si attua un altro importante punto del programma elettorale votato dai cittadini – sottolinea una nota del sindaco – si creano le condizioni per il rilancio di due importanti infrastrutture sportive di proprietà comunale, facendo anche in modo che possa essere realizzata un’opera di cui Cefalù ha grande bisogno, ossia un centro destinato agli sport acquatici e alle attività connesse e funzionali”.
I bandi di gara saranno emanati presto.
23.01.2020

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il virus ha messo in ginocchio il turismo. E ora arriva un’altra mazzata: in Sicilia la stagione...
CRONACA "Quando comincerà la fase 2, avete già una data?", chiede la collega al capo della Protezione...
CRONACA È consapevole che la promiscuità dei reparti Covid e non Covid è un fattore di rischio. E per...
CRONACA Tre giorni fa hanno espresso “preoccupazione e perplessità” sulla creazione di un’area anti...
CRONACA Tutte le perplessità sull’area Covid all’interno del Giglio sono rimaste salde anche dopo...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com