Cerca
mercoledì, 08 aprile 2020 ore 10:01
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù, incontro al 2020
con Incudine e Dj Yanez

Ai piedi del Duomo sarà Mario Incudine a portare in musica Cefalù incontro al 2020. L’artista-cantastorie, uno degli interpreti più rappresentativi della sapiente confluenza tra la cultura siciliana e la world music italiana, sarà accompagnato da Antonio Vasta al piano e alla fisarmonica, Emanuele Rinella alla batteria, Pino Ricosta al basso, Manfredi Tumminello alle chitarre e Antonio Putzu ai fiati.
Mario Incudine coltiva la passione per la musica e quella per il teatro e la scrittura. Da anni porta in giro un’arte made in Sicily dai tratti colti e originali.
Alle ore 1:00 sarà la volta di Dj Yanez, anche lui come Incudine nato e cresciuto nell’entroterra siciliano. Ha cominciato prestissimo, a 13 anni, la sua carriera di disk jockey lungo un percorso di generi musicali "poco convenzionali" come hip hop, reggae e dancehall e con un uso di apprezzabili tecniche di scratch e turntablism, peculiari della cultura underground americana.
Da anni è diventato il dj degli Shakalab, collettivo siciliano formato da quattro cantanti, veterani della scena reggae e hip hop dell’isola.
L’attesa del 2020 a Cefalù è segnata da altri eventi musicali sempre a piazza Duomo ai piedi della cattedrale normanna. Si comincia il 29 dicembre con il concerto Gospel di Vincent Bohanan & Sound of Victory (inizio ore 22:00). Il 30 sempre dalle 22:00 concerto dei Sikania con Daniela Spalletta e Giovanni Mazzarino. Quindi la serata del 31 con Incudine e Yanez. E infine il concerto di Capodanno “Christmas ladies”, tutto al femminile, alle 19:00 con Carmen Avellone, Flora Faja, Lucia Garcia e Anna Bonomolo, accompagnate dai musicisti del Brass Group.
25.12.2019

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il vescovo Giuseppe Marciante ha celebrato la messa per la domenica delle Palme senza il pubblico...
CRONACA Il virus ha messo in ginocchio il turismo. E ora arriva un’altra mazzata: in Sicilia la stagione...
CRONACA Cefalù risponde con il cuore alla crisi, non solo sanitaria ma soprattutto sociale, del...
CRONACA "Quando comincerà la fase 2, avete già una data?", chiede la collega al capo della Protezione...
CRONACA È consapevole che la promiscuità dei reparti Covid e non Covid è un fattore di rischio. E per...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com