Cerca
lunedì, 27 gennaio 2020 ore 13:57
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
IL CARTELLONE DI EVENTI FINO AL 6 GENNAIO

Il magico Natale di Cefalù
con musica e spettacoli

La promessa è quella di un magico Natale. E per questo si si chiama “Magic Christmas” il cartellone di spettacoli e di eventi promosso dal comune di Cefalù fino al 6 gennaio. Il cuore di un fitto programma di appuntamenti musicali e artistici è piazza Duomo dominata dalla maestosità della cattedrale e dalle luci dell’albero di Natale.
Cultura e tradizione sono gli ingredienti fondamentali che tracciano il tratto identitario della città, che per un mese sarà illuminata a festa, e testimoniano l’appartenenza al sito Unesco arabo-normanno.
La rassegna è stata aperta da “Christmas Piano in Jazz - Vocal in Jazz” organizzata con la collaborazione degli “Amici della musica”. Il 9 la proposta teatrale “La fortuna si diverte” a cura della compagnia l’Armonia, in scena al teatro comunale Salvatore Cicero che il 17 ospiterà la commedia “A birritta chi ciancianeddi”. Mercoledì 11 spettacolo di arte di strada con “Bolle di Natale” a cura di Agata Leale e dalle 18:30 Live Music – JoRy&Ts Bluesone in piazza Garibaldi. Il 18 dicembre sarà la volta della danza con il saggio “Natale tra musica e danza” a cura della Asd Agari Coreu, sempre al teatro comunale, a cui seguirà Live Music con i Lipstick on Biard, in piazza Garibaldi.
Il 19 ancora al teatro Cicero Chiara Minaldi in concerto con “Le parole hanno un’anima” mentre nella chiesa di san Francesco andrà in scena la rassegna di cori polifonici “Gloria in Excelsis Deo” a cura dell’associazione Musica per l’Uomo. Il 20 di nuovo saggio di danza (“Natale di danza classica, moderna e contemporanea”) a cura dell’Asd Workout Studio. Il 21, alle ore 18 il centro storico darà spazio a Babbo Natale in carrozza a cura dell’associazione Cavalieri della Valdemone-Pollina mentre al teatro Cicero tornerà “Christmas Piano in Jazz- Vocal in Jazz”.
Altri appuntamenti il 23 la mattina al Bastione&Costanza in piazza Crispi con il laboratorio didattico “Ceramichiamo insieme” a cura dell’associazione “Alab” e nel pomeriggio alle 16:30 nella palestra comunale con un’animazione per bambini (“Domenica con Babbo Natale”). Seguirà alla Corte delle Stelle “Porta la lettera a Babbo Natale” a cura di Claudio Dongarrà. Il clou della giornata alle 19 con il concerto di Natale diretto dal maestro Andrea Cangelosi.
Lunedì 23 la street band “Ottoni animati” nel centro stiroco a partire dalle 18 mentre alle 19:00 il teatro comunale darà un altro concerto di Natale diretto dal maestro Giuseppe Testa.
Il 24, vigilia di Natale, nelle acque del molo la tradizionale nuotata alle ore 11:00. Nel pomeriggio il giro di Babbo Natale a cura di Claudio Dongarrà e a mezzanotte la tradizionale “Ninnaredda” a piazza Duomo.
Il cartellone del 26 e del 27 prevede il “Cefalù Buskers Festival Christmas Edition” (centro storico) e al teatro comunale concerto di Santo Stefano a cura dell’associazione “Città di Cefalù”.
Diversi gli appuntamenti tra il 27 e il 29. Alle 17:30 di venerdì 27 al museo Mandralisca concerto in duo di arpe, con Sabrina e Simona Palazzolo. Il 28, 29, 30 e 31 alle 16:30 a largo Di Giorgio, vicino la villa comunale, laboratori per bambini “Aspettando la Vecchiastrina” a cura dell’associazione culturale Santa Cecilia. Alle 18:30 del 28 ultimo appuntamento del “Christmas Piano in Jazz - Vocal in Jazz”. Domenica 29 alle 16:30 alla palestra comunale, la domenica con Babbo Natale, alle 18:30 al teatro Cicero “Cefalù tra terra e mare” e alle 22:00 in piazza Duomo concerto gospel “Aspettando il Capodanno” con Vincent Bohannan and Sound of Victory “Brooklyn & Bronxs - Usa”.
Il 30 dicembre concerto “Aspettando il Capodanno” a cura del gruppo “Sikania” in piazza Duomo. E il 31 show con il botto in piazza Duomo dalle 23, con la musica di Mario Incudine che si esibirà con lo spettacolo “Happy New Year”.
Il cartellone propone ancora giorno 1 il tradizionale concerto di Capodanno con le “Christmas Ladies”, a piazza Duomo, a partire dalle 19:00. Il 2 al teatro comunale le “Note di Natale” e il 3 alle 18 :00, musical natalizio “Babbo Natale scappa alle Hawaii” a cura dell’associazione Bac Ballet Accademy Cefalù.
Dopo lo spettacolo per bambini “Mago Lollo e l’elfo pazzo” (alle 16:30 alla sala teatro Artigianelli) e il concerto del coro polifonico Giuseppe Mulè al teatro comunale, entrambi sabato 4, domenica 5, alle 11:30 al largo Di Giorgio burattini e la magia del Natale con la storia di “Gino Melino e la parola magica”. Alle 16:30 la domenica con Babbo Natale e animazione per i più piccini nella palestra comunale.
La rassegna “Magic Christmas” si chiuderà lunedì 6 gennaio con lo spettacolo di “Cappuccetto rosso e il lupo biricchino” al largo Di Giorgio alle 11:30. Alle 18:00 arrivano i Re Magi lungo un percorso che va dall’edificio degli Artigianelli fino a piazza Duomo.
Dall’8 dicembre al 6 gennaio sarà possibile visitare anche la mostra di presepi di Giuseppe Volpe presso l’Ottagono Santa Caterina, a ingresso libero.
09.12.2019
la Redazione

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il Comune di Gratteri è formalmente entrato a far parte come socio aderente della Fondazione...
CRONACA Tre incidenti causati da slittini a Piano Battaglia hanno richiesto l’intervento dei tecnici del...
AMBIENTE Termini Imerese fa un altro passo avanti nel virtuoso percorso della raccolta differenziata. Da...
CRONACA Cefalù avrà un impianto sportivo con piscina semi olimpica e con un centro per la terapia e il...
CRONACA Il sito del Comune di Gangi diventa smart e più accessibile per scelta dell’amministrazione...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com