Cerca
giovedì, 28 marzo 2024 ore 17:52
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
UNO STAND AL SALONE ENOGASTRONOMICO

Le aziende madonite portate
dal Gal ai percorsi del gusto

Uno stand del GAL Madonie è presente al primo Salone dell’enogastronomia siciliana che si tiene in questo fine settimana al centro fieristico le Ciminiere di Catania. A proporre i propri prodotti e rappresentare il territorio del GAL Madonie sono varie aziende: il pastificio artigianale Bia di Resuttano, il biscottificio Tumminello di Castelbuono, l’azienda agricola Roberta Billitteri di Polizzi Generosa, la coop Rinascita di Valledolmo e l’azienda Terre di Carusi di Scillato.
Già nei mesi scorsi, in prospettiva di una possibile partecipazione al salone del gusto, il GAL Madonie aveva pubblicato un bando con il quale aveva invitato le aziende interessate a manifestare la propria disponibilità. L’intento era infatti quello di stimolare le aziende del territorio a partecipare a un’importante vetrina, offrendo loro gratuitamente uno spazio espositivo, nell’ottica della valorizzazione delle produzioni locali.
Una vera opportunità che alcune aziende hanno colto. “Mediterraria - I percorsi del gusto” è infatti l'appuntamento di riferimento per gli amanti del cibo in Sicilia e sarà una full immersion nel mondo del gusto e del turismo enogastronomico, con al centro la Sicilia e la dieta mediterranea.
Lo stand del GAL Madonie, l’unico gruppo di Azione locale a essere presente, ha ricevuto anche la vista dell’assessore regionale Marco Falcone che si è complimentato con l’ente madonita e con chi lo amministra per avere scelto di partecipare a questo importante evento siciliano.
“La partecipazione all’evento – ha detto il presidente Santo Inguaggiato – rappresenta uno degli elementi qualificanti delle politiche del GAL, tese a valorizzare le produzioni agroalimentari delle Madonie. Lunedì 9 dicembre, sempre a Mediterraria, il Gal parteciperà alla prima assemblea del distretto delle filiere e dei territori di Sicilia in rete in corso di riconoscimento da parte della Regione”.
07.12.2019

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy