Cerca
mercoledì, 23 settembre 2020 ore 12:32
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Una festa ecologica,
i ragazzi puliscono Cefalù

Cefalù ha vissuto una allegra e partecipata giornata ecologica con il coinvolgimento di 80 ragazzi dell’istituto comprensivo Botta. Con loro c’erano volontari e soci di associazioni varie ma anche cittadini comuni. E tutti, armati di rastrelli, sacchi e tanto spirito civico si sono impegnati, a gruppi, a ripulire diverse zone della città: un gruppo sulla Rocca, un altro alla Vecchia Marina, altri due sul lungomare Giardina. Alla fine gli operatori ecologici hanno ritirato e portato al conferimento i rifiuti accuratamente differenziati.
L’iniziativa è stata promossa, con il sostegno dell’amministrazione comunale, nell’ambito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2019.
Con i ragazzi c’erano anche cinque docenti, Francesca Mancinelli esperta green del sindaco, i volontari del Wwf Sicilia Nord Occidentale Francesco Palazzo e Francesca Richiusa e il presidente Pietro Ciulla; un gruppo di soci di Fare Ambiente Cefalù Madonie (Lucia Paola, Domenico Saia, Peppe Turdo e Rosamaria Messina). Un sostegno concreto è stato dato dai soci del Cai (sezione di Cefalù) sempre attento al territorio e delle associazioni Nuoto Kepha e Piranha Sup Surf School che hanno assicurato una presenza attiva e una preziosa collaborazione per la pulizia dei fondali e del mare.
“Esperienze come queste – ha detto Francesca Mancinelli – servono a sentirsi uniti in un unico obiettivo comune: educare a tenere pulita la città, la casa di tutti”.
23.11.2019

Gli articoli in primo piano
AMBIENTE Anche il Comune di Cefalù partecipa domenica prossima alla XXVIII edizione di “Puliamo il...
CRONACA Prenderà il via il 26 settembre, presso l’ex Convento dei Cappuccini di Geraci Siculo, la prima...
POLITICA Tutti gli occhi sono puntati su Termini Imerese, il centro più grosso della provincia di Palermo:...
CRONACA Una Tac al cuore nel tempo di un solo battito, un esame total body in un secondo. È la nuova...
CRONACA Firmato il contratto, presto cominceranno i lavori di restauro e sistemazione dell'accesso...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com