Cerca
sabato, 22 febbraio 2020 ore 5:29
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Una festa ecologica,
i ragazzi puliscono Cefalù

Cefalù ha vissuto una allegra e partecipata giornata ecologica con il coinvolgimento di 80 ragazzi dell’istituto comprensivo Botta. Con loro c’erano volontari e soci di associazioni varie ma anche cittadini comuni. E tutti, armati di rastrelli, sacchi e tanto spirito civico si sono impegnati, a gruppi, a ripulire diverse zone della città: un gruppo sulla Rocca, un altro alla Vecchia Marina, altri due sul lungomare Giardina. Alla fine gli operatori ecologici hanno ritirato e portato al conferimento i rifiuti accuratamente differenziati.
L’iniziativa è stata promossa, con il sostegno dell’amministrazione comunale, nell’ambito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2019.
Con i ragazzi c’erano anche cinque docenti, Francesca Mancinelli esperta green del sindaco, i volontari del Wwf Sicilia Nord Occidentale Francesco Palazzo e Francesca Richiusa e il presidente Pietro Ciulla; un gruppo di soci di Fare Ambiente Cefalù Madonie (Lucia Paola, Domenico Saia, Peppe Turdo e Rosamaria Messina). Un sostegno concreto è stato dato dai soci del Cai (sezione di Cefalù) sempre attento al territorio e delle associazioni Nuoto Kepha e Piranha Sup Surf School che hanno assicurato una presenza attiva e una preziosa collaborazione per la pulizia dei fondali e del mare.
“Esperienze come queste – ha detto Francesca Mancinelli – servono a sentirsi uniti in un unico obiettivo comune: educare a tenere pulita la città, la casa di tutti”.
23.11.2019

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il nuovo piano regolatore di Cefalù è pronto. Dopo 23 anni l'iter di revisione dello strumento...
CULTURA & SPETTACOLI Entra nel vivo domani, 23 febbraio, il Carnevale termitano, il più antico di Sicilia. A partire...
CULTURA & SPETTACOLI La stola di Ruggero II sarà esposta il 29 febbraio 2020 alle 16 nel complesso monumentale san...
AMBIENTE Inaugurato a Campofelice i Roccella il nuovo impianto di depurazione. La struttura di contrada...
CRONACA Comincia a prendere forma un progetto del vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante: nasce la...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com