Cerca
lunedì, 25 maggio 2020 ore 19:17
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Futuro industriale di Termini,
la Cisl rilancia il confronto

Lo sviluppo del comprensorio di Termini Imerese, definita area di crisi industriale complessa, passa da un piano di rilancio delle infrastrutture e dalla valorizzazione delle sue specificità. Sarà il tema dell’incontro organizzato dalla Cisl Palermo Trapani e dalla Fim Cisl Palermo Trapani (“Blutec e lo sviluppo del comprensorio di Termini Imerese, quali strategie di rilancio”), che si terrà venerdì 8 novembre dalle 9,30 nella chiesa di Santa Croce al Monte in via Mazzini 4 a Termini Imerese. Dopo l’aggiornamento dell’Accordo di programma quadro, il sindacato avvierà il confronto con istituzioni locali regionali per parlare delle prospettive di tutta la zona e “per chiedere lo sviluppo del comprensorio di Termini Imerese, risposte per le tante famiglie che vivono nell'incertezza dopo anni di crisi economica, il rilancio delle infrastrutture della zona per avviare un futuro diverso”, spiegano Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani e Antonio Nobile segretario generale Fim Cisl Palermo Trapani.
Interverranno le federazioni della Cisl coinvolte nei temi di un possibile progetto di sviluppo sociale economico e produttivo di tutti i comuni della zona termitana: Mimma Calabrò segretario generale Fisascat Cisl Sicilia e Palermo Trapani, Francesco Danese segretario generale Filca Cisl Palermo Trapani e Dionisio Giordano segretario generale Fit Cisl Sicilia. Si aprirà poi una tavola rotonda alla quale prenderanno parte Girolamo Turano assessore regionale alle Attività produttive, Marco Falcone assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Leoluca Orlando presidente Anci e sindaco della città metropolitana di Palermo e per il sindacato Sebastiano Cappuccio segretario generale Cisl Sicilia e Piero Nicastro segretario generale Fim Cisl Sicilia.
Saranno presenti i sindaci di tutto il comprensorio protagonisti nei mesi scorsi di iniziative per chiedere alle istituzioni nazionali lo sviluppo del territorio e sono stati invitati a partecipare i capigruppo all’Assemblea regionale siciliana. A concludere sarà il segretario generale Cisl Palermo Trapani, Leonardo La Piana.
05.11.2019

Gli articoli in primo piano
CRONACA Cefalù riapre. Non tutta ma alcuni siti importanti come la Rocca da lunedì 25 maggio possono...
CRONACA Il virus fa sapere di esserci. Ci sono infatti in Sicilia quattro nuovi contagi e un decesso. La...
CRONACA Non era come a Mondello ma c’erano alcuni bagnanti della domenica sulla spiaggia di Cefalù. E...
CRONACA Prima di lasciare, dopo 11 anni, Cefalù il vice questore Manfredi Borsellino ha voluto lasciare un...
CRONACA Sul molo di Cefalù il sindaco Rosario Lapunzina ha consegnato agli assessori Toto Cordaro e Marco...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com