Cerca
giovedì, 23 gennaio 2020 ore 20:45
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
CONCORSO FOTOGRAFICO SU PETRALIA SOPRANA

L’incanto del Borgo
più bello in uno scatto

“Il Borgo più bello d'Italia in uno scatto” è il tema del concorso fotografico dedicato a Petralia Soprana e le sue bellezze. L'iniziativa invita a raccontare attraverso immagini il territorio, mettendo insieme le bellezze del paesaggio dell'arte e della tradizione. Attraverso la fotografia si vogliono esaltare, oltre all'aspetto materiale, le emozioni e le sensazioni che il paesaggio in uno scatto possono trasmettere.
L’idea dell’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso è stata sposata dall’Italkali, la società che gestisce la miniera di salgemma, ed è diventata un concorso fotografico.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie formato minimo (40 x 30 cm) unitamente alla scheda di partecipazione compilata e firmata. Sono ammesse fotografie inedite in bianco e nero e/o colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. Il materiale dovrà essere inviato o consegnato in un plico entro il 30 settembre di questo mese.
Tutte le foto saranno esposte in una mostra che sarà allestita per l’occasione e alcune di esse faranno parte del calendario 2020 che sarà realizzato dall’amministrazione comunale. Saranno premiati i primi tre elaborati ai quali andranno: 700 euro al primo, 500 al secondo e 300 euro al terzo.
Tutti i dettagli sono contenuti nel bando reperibile sul sito del comune di Petralia Soprana.
“Ringrazio l’azienda Italkali – afferma il sindaco Pietro Macaluso – per la sensibilità e la consueta collaborazione. Avere nel nostro territorio la miniera di salgemma più grande d’Europa è sempre stato un vanto e questo naturalmente è merito dell’Italkali che, negli anni, indirettamente, ha esportato anche il nome di Petralia Soprana nel mondo”.
07.09.2019

Gli articoli in primo piano
CRONACA Cefalù avrà un impianto sportivo con piscina semi olimpica e con un centro per la terapia e il...
CRONACA La cittadinanza onoraria di Cefalù sarà conferita a Liliana Segre con un evento nella sala...
CRONACA Timbrava il cartellino e poi andava a fare la spesa al supermercato oppure a svolgere lavori di...
COMUNI Una donna il quinto assessore della giunta di Rosario Lapunzina. È Salva Francesca Mancinelli,...
CULTURA & SPETTACOLI Assegnati i premi del concorso fotografico “Il Borgo più bello d'Italia in uno scatto”. Ha...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com