Cerca
mercoledì, 20 novembre 2019 ore 18:39
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Nasce a Cefalù il “muro”
virtuale di Romeo e Giulietta

Giulietta e Romeo entrano nel mondo virtuale. Il muro della casa di Verona, che gli innamorati riempiono di biglietti e dediche d’amore, ha già una versione digitale che va oltre i confini fisici di una parete ed è pronto ad accogliere e custodire messaggi da tutto il mondo.
Nasce a Cefalù il progetto di creare un muro per il web. L’ha avuta Stefano Scalia, 42 anni, rimasto colpito dal fatto che a Verona dediche e biglietti hanno una vita breve. Restano qualche giorno poi vengono rimossi per dare spazio ai nuovi messaggi. Scalia si è posto subito una domanda: è possibile conservare per sempre dediche e pensieri? La soluzione l’ha subito trovata: ha creato un social network (www.wallofromeoandgiulietta.com) nel quale tutti possono entrare per manifestare i loro sentimenti con uno scritto, ma anche con immagini e video. I messaggi "postati" non saranno rimossi. A deciderne il destino, e la durata, saranno gli stessi autori e siate certi che tutto dipenderà dal destino temporaneo degli affetti e dai mutanti legami d’amore.
Per mettere in rete il suo progetto Stefano Scalia ha lavorato due anni investendo competenze e risorse. Ora i risultati sembrano approvare la sua idea. Ci sono accessi da tutto il mondo e post multimediali. Con una ampia gamma di messaggi. Non scrivono solo gli innamorati. Nel “muro” virtuale c’è spazio anche per l’affetto di un amico e per l’amore per il proprio cane.
10.08.2019

Gli articoli in primo piano
AMBIENTE Consegnate le borracce agli alunni della scuola media dell'Istituto comprensivo Botta di Cefalù. È...
CULTURA & SPETTACOLI Per il progetto BiondArte la sala Strehler del teatro Biondo a Palermo ospita la mostra fotografica...
CRONACA L’ex governatore Rosario Crocetta va a giudizio per peculato. Per Simona Vicari e gli altri...
CRONACA Salta un giunto, l’autostrada Palermo-Catania resterà chiusa fino a domani tra gli svincoli di...
CULTURA & SPETTACOLI Aiutateci a gestire il Mandralisca con criteri di efficienza per svolgere al meglio un servizio...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com