Cerca
martedì, 10 dicembre 2019 ore 3:05
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
DOPO DUE MESI DI GOVERNO LOCALE

Gangi, confronto pubblico
attorno ai temi più cruciali

La differenziata al 58 per cento
Acqua, rifiuti, viabilità, lavori pubblici, feudi comunali, ma anche tanti altri temi. Sono stati affrontati durante l’assemblea cittadina a Gangi promossa e organizzata, a due mesi dall’insediamento, dalla giunta comunale guidata da Francesco Migliazzo. Al confronto, che si è svolto nei locali dell’aula polifunzionale sotto piazzetta Vitale, assieme al sindaco Francesco Migliazzo era presente l’intera giunta: dal vice sindaco Maria Barreca agli assessori Giandomenico Lo Pizzo, Angela Seminara e Marcello Zaffora.
In una sala gremita si è svolto un proficuo dibattito. Sono state affrontate tematiche di interesse collettivo della città. Sindaco e assessori hanno risposto e illustrato anche i progetti per il futuro.
Su sollecitazione di diversi cittadini si è molto dibattuto sulla potabilità dell’acqua. L’amministrazione ha illustrato gli interventi e il modo in cui si sta intervenendo per risolvere il problema. Particolare e sentito è stato poi il tema dei rifiuti e della raccolta differenziata, con l’amministrazione che ha annunciato come nel mese di giugno la raccolta ha raggiunto il 58 per cento.
Il sindaco Migliazzo e la sua giunta hanno anche illustrato lo stato dell’arte del campo sportivo e dei numerosi lavori pubblici che in autunno, dopo le ferie estive, prenderanno il via ma anche dei finanziamenti ricevuti, e dei lavori lungo la Statale 120. Si è parlato anche di feudi comunali, di regolamento del piano cimiteriale, di pulizia straordinaria del paese e di un piano per il rilancio culturale della città di Gangi.
L’amministrazione Migliazzo ha anche manifestato l’intenzione di fissare, nei prossimi mesi, ulteriori incontri per ascoltare le esigenze e le proposte dei cittadini.
15.07.2019

Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI La promessa è quella di un magico Natale. E per questo si si chiama “Magic Christmas” il...
CRONACA La prima traccia è stata una segnalazione. Ma il resto lo ha fatto un drone che ha scoperto a...
CRONACA Uno stand del GAL Madonie è presente al primo Salone dell’enogastronomia siciliana che si tiene...
CULTURA & SPETTACOLI Tornano le giornate di studi per Nico Marino. La nona edizione dell’iniziativa promossa...
CRONACA Si apre forse una strada, ancora stretta, per la salvezza del Mandralisca. «Rimane una delle più...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com