Cerca
sabato, 19 ottobre 2019 ore 1:36
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Archeologia, Giammalva
commissario Parco Himera

Giuseppe Giammalva è il nuovo commissario straordinario del Parco archeologico di Himera, Solunto e Monte Jato. Giammalva è funzionario dell'amministrazione regionale in servizio nello staff dell’ufficio di diretta collaborazione dell’assessore dei Beni culturali e dell'identità siciliana. È stato nominato commissario con le funzioni del comitato tecnico-scientifico con decreto del presidente Nello Musumeci.
“Ci aspetta – dice Giammalva – un percorso impegnativo. Al di là delle necessarie attività amministrative che renderanno giuridicamente autonomo il Parco archeologico, fondamentali saranno tutte le progettualità, culturali, infrastrutturali e di promozione turistica necessarie al rilancio del Parco”.
Francesca Spatafora, già direttore del museo Salinas, assumerà nel Parco le funzioni di direttore. “La dottoressa Spatafora – sottolinea ancora Giammalva – ha visto nascere i siti archeologici che lo compongono e su cui ha lavorato come archeologa. Ha dimostrato notevolissime capacità organizzative in ciascuna delle sue sfide professionali. Sono certo che insieme lavoreremo proficuamente al programma per il rilancio culturale e turistico del Parco”.
Il nuovo Parco comprende i comuni di Termini Imerese, Campofelice di Roccella, Collesano, Cerda, Santa Flavia, Bagheria, San Giuseppe Jato, San Cipirello e Monreale.
02.07.2019

Gli articoli in primo piano
CRONACA Arriva un’altra proroga per la cassa integrazione dei lavoratori Blutec che in questi giorni hanno...
CRONACA Più di 80 comuni si pronunciano a favore delle zone franche montane. Lo annuncia il comitato...
CRONACA Intercettati dalla polizia, hanno tentato di sbarazzarsi degli stupefacenti gettandoli per terra....
CULTURA & SPETTACOLI Fémina, una mostra come un viaggio affascinante e ricco di sorprese, che permette di incontrare gli...
CULTURA & SPETTACOLI Ricami e merletti delle Madonie in mostra a Castelbuono in occasione della manifestazione Funghi...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com