Cerca
venerdì, 26 aprile 2024 ore 0:18
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
TERZA VOTATA SU DIECI CANDIDATI

Archeoclub, Flora Rizzo
consigliere nazionale

Flora Rizzo è tra i dieci candidati eletti nel Consiglio nazionale (collegio unico) di Archeoclub. La presidente della sede dell’associazione di Cefalù è stata la terza: torna così a ricoprire un incarico che ha tenuto dal 2009 al 2015. La candidatura di Flora Rizzo era stata avanzata dal presidente nazionale, Claudio Zucchelli, e accolta all’unanimità dal Consiglio nazionale uscente.
Il Consiglio nazionale dell’Archeoclub d’Italia è composto da 10 consiglieri del Collegio unico e da quindici consiglieri rappresentanti regionali di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto.
Vari gli obiettivi programmatici della candidatura, indicati dalla professoressa Rizzo al Consiglio nazionale dell’Archeoclub d’Italia. In particolare, quello di favorire lo sviluppo del senso di appartenenza delle sedi locali nei confronti della sede nazionale, attraverso la ricerca di un comune denominatore in ambito progettuale e tecnicoorganizzativo. Tutto ciò a partire dall’individuazione di linee guida generali che consentano un approccio condiviso verso il nostro patrimonio culturale e ambientale, dando forza, nel contempo, alle specificità territoriali.
Altri obiettivi indicati da Flora Rizzo sono una collaborazione fattiva con il presidente nazionale, con i consiglieri nazionali e con il consigliere nazionale rappresentante regionale, nella diffusione della conoscenza, dei valori e dei principi dell’associazione. Necessario pure Intavolare un dialogo costante sia con le Istituzioni pubbliche e private del mondo della cultura sia con i consiglieri nazionali, i presidenti di sede e i soci dell’Archeoclub d’Italia, per consentire che vengano veicolate esperienze, ricerca e innovazione. Flora Rizzo ha ancora auspicato di programmare ed elaborare – in condivisione con i consiglieri nazionali – un progetto culturale a carattere nazionale da realizzare nel 2021 su tutto il territorio nazionale, in occasione del 50° anniversario della nascita dell’Archeoclub d’Italia.
27.06.2019

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy