Cerca
lunedì, 23 settembre 2019 ore 13:10
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
A CEFALÙ L’INIZIO DELLA STAGIONE

Vela, a Cochina la regata
dei Borghi più belli d’Italia

Cochina di Piergiorgio Fabbri ha vinto la VII regata a vela dei Borghi più belli d’Italia. L’imbarcazione era associata al borgo di Castroreale (Messina) e si è imposta su Alberan 2 che era associata al borgo di Salemi 2. È stata una festa per tutti, l’apertura della stagione delle regate. Quella dei Borghi più belli è un evento del Campionato nazionale Basso Tirreno-Ionio di vela d’altura, è organizzata dal Vela Club Cefalù, dal Comune di Cefalù (il sindaco Rosario Lapunzina ha consegnato i trofei) e dalla Lega Navale Italiana.
Il primo giorno della regata si è svolto sabato sul percorso Termini Imerese–Cefalù. E domenica sul percorso Cefalù–Campofelice (ponente).
Tante le imbarcazioni di punta della flotta palermitana: Alvarosky, il Grand Soleil 40 RC di Francesco Siculiana che ha rodato l’equipaggio in vista del prossimo Campionato italiano assoluto; Curaddau III, l’X-41 di Michele Crapitti arrivato secondo nella scorsa edizione; Sagola Biotrading l’agguerritissimo Gran Soleil 37 di Peppe Fornich di ritorno dalla vittoria al Nazionale del Tirreno; i 40 piedi Bestabea di Goffredo La Loggia; Cochina di Piergiorgio Fabbri e Fishbone di Lorenzo Spataro; le gemelle Stag 38 La Gatta Frettolosa di Michele Zucchero e Scursunera di Giorgio Chiri; Mago Blu l’Elan 333 di Fulvio Palumbo Cardella. Sono imbarcazioni che anche a Cefalù hanno mostrato di esprimersi al meglio con i venti leggeri tipici della stagione estiva.
Questa la classifica finale: 1. Cochina, associata al borgo di Castroreale; 2. Alberan 2, associata al borgo di Salemi; 3. Regina, associata al borgo di Aieta; 4. Drakkar, associata al borgo di Novara di Sicilia; 5. Sugar Blue, associata al borgo di Castiglione di Sicilia; 6. Blue Moon, associata al borgo di Montalbano Elicona.
09.06.2019

Gli articoli in primo piano
SPORT Antonino Lollo, come in buona misura previsto, e Angela La Monica sono i vincitori della seconda...
CULTURA & SPETTACOLI Comincia il 26 settembre 2019 a Gangi l’affascinante rievocazione storico-medievale “Vivere in...
CRONACA A sostegno dell'iniziativa del comitato regionale per l'istituzione delle Zone franche montane in...
CRONACA “Cesare Terranova, il magistrato e l’uomo”. Per i 40 anni dall’omicidio del giudice Cesare...
POLITICA La calma, l’equilibrio, la ricerca della mediazione senza rinunce rappresentavano il suo registro...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com