Cerca
lunedì, 25 maggio 2020 ore 18:36
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
SUCCESSO DEI RAGAZZI DELL’ISTUTO COMPRESIVO

Petralia Soprana, piccoli
musicisti crescono

L'orchestra dell’Istituto comprensivo di Petralia Soprana si è classificata prima al concorso musicale internazionale città di Tarquinia in provincia di Viterbo. Gli alunni dell’Istituto ad indirizzo musicale continuano a inanellare successi in tutta Italia. Dopo l’affermazione dello scorso anno al concorso nazionale musicale “Zangarelli” di città di Castello, in provincia di Perugia, ora è arrivato un altro successo nazionale: il primo posto con la votazione di 98 centesimi grazie a un repertorio vario e moderno che ha piacevolmente impressionato il pubblico e la giuria.
L'orchestra ha eseguito i seguenti brani: Moonlight serenade di Glenn Miller Get over it di Andy Clark e The Pink Panther (La Pantera Rosa) di Henry Mancini.
“Una bella soddisfazione – dice il dirigente scolastico Francesco Serio – che ancora una volta ripaga l'impegno profuso dagli studenti, dai docenti e dalle famiglie. La scuola musicale ti arricchisce e completa la formazione culturale, estetica ed artistica degli alunni”.
Gli insegnanti che hanno portato al successo gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana sono Antonino La Placa (saxofono), Antonio Li Puma (tromba), Francesco Barberi (fisarmonica) e Filippo Paternò (chitarra).
Ai ragazzi e alla scuola arrivano le congratulazioni del sindaco Pietro Macaluso e dell’amministrazione comunale per la bella vittoria in campo nazionale. “Petralia Soprana – afferma il sindaco – si conferma città della musica e dell’arte”.
13.05.2019

Gli articoli in primo piano
CRONACA Cefalù riapre. Non tutta ma alcuni siti importanti come la Rocca da lunedì 25 maggio possono...
CRONACA Il virus fa sapere di esserci. Ci sono infatti in Sicilia quattro nuovi contagi e un decesso. La...
CRONACA Non era come a Mondello ma c’erano alcuni bagnanti della domenica sulla spiaggia di Cefalù. E...
CRONACA Prima di lasciare, dopo 11 anni, Cefalù il vice questore Manfredi Borsellino ha voluto lasciare un...
CRONACA Sul molo di Cefalù il sindaco Rosario Lapunzina ha consegnato agli assessori Toto Cordaro e Marco...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com