Cerca
domenica, 21 aprile 2019 ore 10:35
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù, concessione
revocata al lido Poseidon

Piove sul bagnato per la società che gestisce il lido Poseidon sul lungomare di Cefalù. Dopo la condanna del proprietario di fatto Giovanni Cimino, l’assessorato regionale al territorio e ambiente ha revocato la concessione demaniale marittima. La società è stata anche diffidata, scrive il Giornale di Sicilia, a ripristinare entro 30 giorni lo stato dei luoghi. Dovrà cioè demolire la struttura, a meno che un ricorso al Tar non provochi un’eventuale sospensiva del provvedimento.
La revoca è da mettere in relazione con la vicenda giudiziaria su presunti abusi culminata nel febbraio scorso nella condanna di Cimino a11 mesi di arresto e 39 mila euro di multa, pena sospesa. L’inchiesta era stata avviata nell’aprile 2015 dal commissariato di polizia diretto da Manfredi Borsellino. Nella fase iniziale dell’indagine il lido era stato anche sequestrato. L’imprenditore era accusato di avere realizzato opere "sul presupposto, rivelatosi poi infondato, dell'imminente rilascio di una nuova concessione che le avrebbe autorizzate". Alcune di queste opere erano state parzialmente rimosse ma la Soprintendenza ai Beni culturali aveva nel frattempo revocato in autotutela il nulla osta precedentemente rilasciato ai gestori del lido perché la struttura balneare nel suo complesso determinerebbe una "barriera visiva che impedisce la continuità della veduta del litorale".
L’esito del procedimento penale e delle verifiche amministrative hanno conseguentemente determinato la revoca della concessione demaniale.
14.04.2019

Gli articoli in primo piano
AMBIENTE Un'intera settimana a ridosso della Pasqua, interamente dedicata alla Terra, dove sport, arte,...
CULTURA & SPETTACOLI Immersi tra mistero e fede sono i riti della Pasqua nelle Madonie: dalla domenica delle Palme a...
AMBIENTE Sbloccata dal Tar l’assegnazione del servizio per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in 13...
CRONACA Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, ideatori del marchio Bartolotta&Martorana, ambasciatori...
CRONACA Arrivano sempre notizie poco rassicuranti sulla Blutec: dopo l’inchiesta per malversazione,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com