Cerca
mercoledì, 19 giugno 2019 ore 15:17
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Soccorso sulla Rocca
turista tedesco ferito

Intervento dei tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano della stazione Palermo-Madonie alla Rocca di Cefalù per un turista tedesco rimasto ferito nei pressi del tempio di Diana. J.W., 61 anni, stava compiendo un'escursione insieme a un piccolo gruppo di connazionali quando è scivolato sul sentiero procurandosi la sospetta frattura della caviglia destra.
Sono state gli altri escursionisti ad avvisare il custode del sito che ha allertato l'associazione di protezione civile “I care” che, a sua volta, ha chiesto l'intervento del Soccorso alpino.
Da Palermo e dalle Madonie sono confluiti a Cefalù 9 tecnici del Sass che hanno raggiunto l'uomo, gli hanno immobilizzato l'arto, lo hanno caricato su una barella e trasportato per circa un chilometro fino al cancello della riserva. L'intervento è stato reso più difficoltoso dalla pioggia che aveva reso viscido il terreno, tanto da costringere i tecnici ad assicurare la barella con le corde in alcuni passaggi più impervi.
Sulla strada il ferito è stato prelevato da un'autoambulanza del 118 e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale “Giglio” di Cefalù.
L'ultimo intervento del Soccorso alpino alla Rocca di Cefalù, per un incidente molto simile, risale al 19 luglio dello scorso anno. In quel caso una turista svedese di 25 anni era scivolata procurandosi una frattura alla caviglia destra.
12.04.2019

Gli articoli in primo piano
CRONACA I carabinieri forestali hanno sorpreso a Buonfornello T. C., palermitano di 41 anni, che aveva...
CRONACA Carte manomesse, firme false, illecito accesso all’area riservata della società. C’è un giallo...
CRONACA I sindaci del comprensorio di Termini Imerese e i sindacati propongono un fronte comune per mettere...
CRONACA Si allarga la ricettività del cimitero di Cefalù. La giunta comunale ha approvato uno stralcio del...
CRONACA L’atto conclusivo del progetto “Umanesimo dell’altro Uomo. Per una cittadinanza attiva”,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com