Cerca
giovedì, 18 aprile 2024 ore 6:25
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

L’Università popolare avvia
i corsi a Termini Imerese

Cominciano venerdì 1 febbraio alle ore 15,30 a Termini Imerese (via Garibaldi 33) i corsi dell’Università popolare. Le lezioni avranno la durata di un’ora e si terranno fino alle 19,30. Quattro i percorsi di studio attivati: Architettura barocca in Sicilia (docente Armando Antista); Le medicine tradizionali (Giovanni Iannuzzo); Aspetti di storia economica del comprensorio Cefalù – Madonie in età moderna (Rosario Termotto) e Le ville di Palermo (Fabrizio Giuffrè). Le lezioni saranno precedute dall’intervento del presidente dell’Università popolare, Alfonso Lo Cascio.
Per iscriversi ai corsi non è richiesto alcun titolo di studio e non sono previsti limiti di età. Info: tel. 091.8112571 – 346.8241076 - Email: segreteria@unipoti.it.
Il calendario delle lezioni del primo giorno. Dalle ore 15,30 alle 16,30 si parlerà di “Architettura e decorazione in Sicilia nel Seicento”; dalle 16,30 alle 17,30 si discuterà su “Cosa sono le medicine tradizionali?”; dalle 17,30 alle 18,30 la lezione riguarderà “Le tonnare del vescovo di Cefalù: gabelle, contratti, salari” ed infine dalle 18,30 alle 19,30 verrà affrontato l’argomento “Le ville di Palermo: profilo storico, artistico ed architettonico”.
L’Unipoti nasce come luogo di formazione continua e permanente dei giovani, degli adulti e degli anziani e pone al centro delle proprie attività lo studio, la ricerca, il confronto, il dibattito, l’aggiornamento culturale, per recuperare, come nelle antiche Universitas, il vero significato della cultura, intesa come confronto personale, creazione partecipata e patrimonio collettivo: una comunità costruita intorno al valore della condivisione della conoscenza.
30.01.2019

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy