Cerca
venerdì, 14 dicembre 2018 ore 5:19
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
ACCEDE ALLA FINALE

Stasera Petralia Soprana può
diventare il borgo dei borghi

Petralia Soprana accede alla finale per diventare il “Borgo dei Borghi – Autunno 2018”. Il paese è riuscito a entrare tra i 20 finalisti che questa sera, alle 21:40 su Rai3, nel corso della trasmissione presentata da Camila Raznovich e dallo storico dell’arte Philippe Daverio, si contenderanno l’ambito titolo nazionale.
Petralia Soprana rappresenterà quindi la Sicilia nella competizione che decreterà il “Borgo dei Borghi – Autunno 2018”: sarà il borgo che avrà ottenuto il maggior numero di voti, risultante dalla sommatoria del voto popolare, espresso con il televoto, e di quello della giuria di esperti. In particolare il voto popolare varrà il 50% del totale. Il rimanente 50% sarà suddiviso tra i tre giurati.
Per la finale non si voterà come è stato fatto fino a ora ma bisognerà telefonare dal telefono fisso o inviare un SMS dal cellulare digitando il codice identificativo che sarà assegnato a Petralia Soprana.
La sfida quindi non è finita ed anzi diventa più avvincente, coinvolgente e più difficile.
“Serve un ulteriore sforzo – afferma il sindaco Pietro Macaluso – per portare in vetta la Sicilia, le Madonie e Petralia Soprana. C’è bisogno di tutti e soprattutto della voglia di fare qualcosa di concreto per la propria terra come potrebbe essere anche votarla. Petralia Soprana ci crede e spera in tutti siciliani e non solo”.
Per quanto riguarda il televoto la Rai ha emesso uno specifico regolamento.
I numeri da comporre sono 894.222 da telefono fisso e 475.475.0 da cellulare.
I telespettatori potranno esprimere il proprio voto tra i borghi in gara inviando il codice di identificazione di Petralia Soprana tramite SMS o digitando il codice sulla tastiera nel caso di chiamata da telefono fisso.
Si potrà votare quando sarà lanciata la “sessione di Televoto” e cioè nell’arco di tempo che intercorre tra l’apertura e la chiusura del Televoto annunciata dalla conduttrice della trasmissione.
La gara è strutturata in due fasi: eliminatoria e finale. Durante la serata i 20 borghi finalisti gareggeranno in 4 sfide eliminatorie di 5 borghi ciascuno fino alla determinazione dei 4 borghi che accederanno alla finale. Per ogni sfida sarà lanciata una “sessione di Televoto”.
Il numero massimo di voti esprimibili da ogni telefono (fisso o cellulare) è di 5 per ogni sessione di voto che verrà lanciata.
23.11.2018

Gli articoli in primo piano
CRONACA Nelle Madonie, e soprattutto a Vengo, si sono vissuti momenti di paura per un terremoto di magnitudo...
CULTURA & SPETTACOLI Sarà presentato lunedì 17 dicembre, alle 17.00, presso la Corte delle Stelle l’Itinerario...
CRONACA Il teatro “Salvatore Cicero” era pieno e molti erano i ragazzi che hanno partecipato a un...
CRONACA Per gli organizzatori è la mostra più attesa dell’anno. Per la prima volta sono riunite a...
POLITICA Inammissibile il ricorso del candidato sconfitto, Michela Taravella resta sindaco di Campofelice di...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com