Cerca
venerdì, 22 febbraio 2019 ore 3:07
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
ACCEDE ALLA FINALE

Stasera Petralia Soprana può
diventare il borgo dei borghi

Petralia Soprana accede alla finale per diventare il “Borgo dei Borghi – Autunno 2018”. Il paese è riuscito a entrare tra i 20 finalisti che questa sera, alle 21:40 su Rai3, nel corso della trasmissione presentata da Camila Raznovich e dallo storico dell’arte Philippe Daverio, si contenderanno l’ambito titolo nazionale.
Petralia Soprana rappresenterà quindi la Sicilia nella competizione che decreterà il “Borgo dei Borghi – Autunno 2018”: sarà il borgo che avrà ottenuto il maggior numero di voti, risultante dalla sommatoria del voto popolare, espresso con il televoto, e di quello della giuria di esperti. In particolare il voto popolare varrà il 50% del totale. Il rimanente 50% sarà suddiviso tra i tre giurati.
Per la finale non si voterà come è stato fatto fino a ora ma bisognerà telefonare dal telefono fisso o inviare un SMS dal cellulare digitando il codice identificativo che sarà assegnato a Petralia Soprana.
La sfida quindi non è finita ed anzi diventa più avvincente, coinvolgente e più difficile.
“Serve un ulteriore sforzo – afferma il sindaco Pietro Macaluso – per portare in vetta la Sicilia, le Madonie e Petralia Soprana. C’è bisogno di tutti e soprattutto della voglia di fare qualcosa di concreto per la propria terra come potrebbe essere anche votarla. Petralia Soprana ci crede e spera in tutti siciliani e non solo”.
Per quanto riguarda il televoto la Rai ha emesso uno specifico regolamento.
I numeri da comporre sono 894.222 da telefono fisso e 475.475.0 da cellulare.
I telespettatori potranno esprimere il proprio voto tra i borghi in gara inviando il codice di identificazione di Petralia Soprana tramite SMS o digitando il codice sulla tastiera nel caso di chiamata da telefono fisso.
Si potrà votare quando sarà lanciata la “sessione di Televoto” e cioè nell’arco di tempo che intercorre tra l’apertura e la chiusura del Televoto annunciata dalla conduttrice della trasmissione.
La gara è strutturata in due fasi: eliminatoria e finale. Durante la serata i 20 borghi finalisti gareggeranno in 4 sfide eliminatorie di 5 borghi ciascuno fino alla determinazione dei 4 borghi che accederanno alla finale. Per ogni sfida sarà lanciata una “sessione di Televoto”.
Il numero massimo di voti esprimibili da ogni telefono (fisso o cellulare) è di 5 per ogni sessione di voto che verrà lanciata.
23.11.2018

Gli articoli in primo piano
CRONACA In un incidente sull'autostrada Palermo-Catania è morto il magistrato Giovanni Romano, 39 anni,...
CRONACA Partono i distretti del cibo siciliano. Il GAL Madonie si prepara a partecipare a questa nuova...
CRONACA Slittini “pirata” e scontri sui pendii ghiacciati. Sono stati nove gli incidenti sulla neve che...
CRONACA Da Martin Scorsese a Domenico Dolce. Dieci personaggi del mondo dello spettacolo, dell’arte e...
POLITICA I sindaci hanno disertato le sedute e la Regione manda un commissario ad acta per approvare il...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com