Cerca
sabato, 16 febbraio 2019 ore 1:05
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Start up, le nuove frontiere
di sviluppo per le Madonie

L’associazione Giovani amministratori madoniti, in collaborazione con lo Sportello GiovanEuropa e il Comune di Castelbuono, organizza un convegno su Start up innovative ed efficientamento energetico delle imprese. La materia delle Start up e dell'efficientamento energetico è al centro della politica industriale quale fattore di sviluppo nel creare nuova imprenditoria e stimolare l’innovazione tecnologica. Le Madonie non sono esenti da queste nuove sfide e hanno perciò bisogno di nuova linfa produttiva. Nuovi brand che in maniera competitiva possano scalare i mercati e garantire buone prospettive di reddito. Occasioni di lavoro per chi ha deciso di rimanere qui, nonostante le mille difficoltà.
Appuntamento dunque a Castelbuono lunedì 15 ottobre alle ore 18 in aula consiliare. Un programma snello ma che vede in scaletta interventi altamente qualificati tra cui quello del vice presidente della Regione, Gaetano Armao. Entreranno nel vivo dell'argomento i tecnici Rosario Genchi, responsabile dello sportello GiovanEuropa, e Salvatore D'Urso, direttore generale del Dipartimento regionale dell'energia.
Dopo l’intervento istituzionale del sindaco Mario Cicero introdurrà e modererà il presidente dei Giovani amministratori, Roberto Domina.
"Rendere le Madonie un territorio più ospitale per le nuove imprese innovative, le startup - siano esse digitali, industriali, artigianali, sociali - significa innanzitutto innescare un’inversione di tendenza in fatto di crescita economica e di occupazione, in particolare giovanile. Ma significa anche spingere affinché le nostre Madonie diventino più veloci e dinamiche, capaci di tornare a scommettere sulle sue energie migliori”, ha dichiarato il presidente Roberto Domina.
Il seminario è rivolto, oltre agli amministratori locali, ad imprenditori, professionisti, associazioni di categoria, aspiranti imprenditori e investitori interessati ad approfondire il tema delle Start up e dell'efficientamento energetico. La partecipazione è gratuita.
Tutte le info e il programma dettagliato sono sul sito www.giovaniamministatorimadoniti.it
12.10.2018

Gli articoli in primo piano
POLITICA I sindaci hanno disertato le sedute e la Regione manda un commissario ad acta per approvare il...
CRONACA La vertenza Blutec è al centro di una seduta straordinaria del consiglio comunale di Termini...
POLITICA Da otto anni il Parco delle Madonie è senza un presidente ed è affidato a un commissario nominato...
CRONACA Il ministro Luigi Di Maio tornerà il 23 febbraio a Termini Imerese. Non è l’unica notizia...
CRONACA Alla fine Luigi Di Maio ha ceduto e ha deciso di incontrare i sindaci del comprensorio di Termini...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com