Cerca
lunedì, 20 maggio 2019 ore 11:27
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Petralia Soprana in gara
come Borgo dei Borghi

È cominciata la sfida per diventare il “Borgo dei Borghi”. Petralia Soprana fa appello a tutti. Votare il paese più alto della provincia di Palermo, il balcone delle Madonie, è anche un modo per dare visibilità e creare un’occasione di sviluppo turistico per i paesi madoniti ricchi di storia e di arte. Sono sessanta i borghi in gara in tutta Italia divisi in tre gruppi (A-B-C) e in ognuno di questi vi è un paese siciliano. Petralia Soprana fa parte del gruppo C mentre negli altri due vi sono Ferla (Siracusa) e Montalbano Elicona (Messina).
Petralia Soprana è tra i borghi che partecipano per la prima volta. Ce ne sono, infatti, venti tra quelli in gara che già hanno partecipato alle edizioni passate.
La corsa è iniziata il 9 ottobre quando sul sito www.rai.it/borgodeiborghi è stata pubblicata e resa raggiungibile una pagina che contiene i filmati di presentazione dei sessanta borghi in concorso per il titolo “Il Borgo dei Borghi – Autunno 2018”.
La pagina del sito invita gli utenti a votare il proprio borgo preferito e contribuire così alla scelta dei 20 borghi che accederanno alla serata finale. Le votazioni degli utenti potranno essere effettuate fino alle ore 23.59 del 22 novembre 2018. Il voto è gratuito e si può votare, previa registrazione al sito, una sola volta al giorno esprimendo una sola preferenza sulle 60 opzioni disponibili.
Durante questo periodo, che è anche la fase eliminatoria, i borghi saranno anche presentati al pubblico nel corso delle tre puntate che saranno trasmesse su RaiTre il 3, il 10 e il 17 novembre.
Il voto espresso servirà a indicare i venti borghi, uno per regione, che prenderanno parte alla serata finale in onda in diretta il 24 novembre 2018. Alla serata finale accederanno infatti i borghi che, per ciascuna regione, avranno ottenuto il maggior numero di voti sul sito web dedicato.
Il vincitore de “Il Borgo dei Borghi” – Autunno 2018 sarà quello che avrà ottenuto il maggior numero di voti, risultante dalla sommatoria del voto popolare, espresso via televoto, e del voto della giuria di esperti. In particolare il voto popolare varrà il 50% del totale. Il rimanente 50% sarà suddiviso tra i giurati.

Ecco il link dove poter votare

http://www.rai.it/borgodeiborghi/Il-Borgo-dei-Borghi---Gruppo-C-3ee29742-8fec-4039-bb97-017fae98445a.html
12.10.2018

Gli articoli in primo piano
AMBIENTE La storia del capodoglio rosa spiaggiato a Salinelle tocca ancora il tema dell’inquinamento marino...
CRONACA Continua sulle Madonie lo sciame sismico che si mantiene a una bassa intensità Alle 15:18 di...
CRONACA Non solo droga. Da Buonfornello, importante snodo autostradale, passano anche sigarette di...
CULTURA & SPETTACOLI Il museo “Gaetano Messineo” apre le porte. Una giornata memorabile per il Borgo più bello...
SPORT Il comitato “I Normanni” e l’Automobile Club Palermo preparano la Cefalù-Gibilmanna che dal...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com