Cerca
sabato, 20 ottobre 2018 ore 4:10
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
Totò Riolo

Auto, Termini-Caccamo
una sfida di velocità

Sono 96 gli iscritti alla Termini-Caccamo che si disputerà domani e domenica sul tracciato ricavato lungo la statale 285 . La gara di velocità in salita, riservata alle auto storiche e moderne, è organizzata dall'Automobile Club di Palermo in collaborazione con la scuderia Caccamo Corse. Domani a Termini Imerese le operazioni di verifica delle vetture.
La manifestazione, giunta alla sua ventesima edizione, riservata alle autostoriche e alle moderne, è stata reinserita nel calendario sportivo nazionale grazie alla spinta dell'Automobile Club di Palermo. La kermesse motoristica gode del patrocinio dei comuni di Termini Imerese e Caccamo e della Regione siciliana. La competizione si articolerà su due manche di prove cronometrate e una di gara e si correrà interamente la domenica lungo il tracciato di 8 chilometri, nel tratto della 285 che congiunge i due centri abitati di Termini Imerese e Caccamo.
Difficile azzardare un pronostico tra le storiche. Confermate le presenze di Ciro e Andrea Barbaccia, della partita con vetture del Gruppo sport prototipi, che dovranno vedersela con le Porsche 911 di Mimmo Guagliardo, Natale Mannino e Claudio La Franca.
Tra le moderne i favori sono tutti per Totò Riolo che avrà in Rino Giancani il suo avversario principale.
In sintesi, il programma prevede le verifiche sportive e tecniche domani a Termini Imerese in via Cristoforo Colombo dalle 10:00 alle 20:00. Le prove ufficiali, in due manche, domenica a partire dalle 9:00 e la manche di gara sempre domenica nel pomeriggio dalle 15:30.
In coda alla gara di velocità in salita è prevista una manifestazione di regolarità turistica denominata “Dalle Terme al Castello”. A dirigere la gara sarà l'ennese Lucio Bonasera.
27.07.2018

Gli articoli in primo piano
CRONACA Petralia Sottana sostiene la candidatura della “sorella” Soprana al concorso “Borgo dei Borghi...
CRONACA Dopo tante incertezze e annunci rimasti senza seguito prendono corpo le preoccupazioni...
POLITICA La commissione lavoro del Senato viene a Termini Imerese per visitare il centro per l’impiego ma...
CRONACA Tra il 2004 e il 2011 per recarsi in ufficio una burocrate della Regione viaggiava con l'autoblù da...
CRONACA Attorno allo sfoglio, dolce tipico delle Madonie, scoppia una disputa, anzi una guerra identitaria,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com