Cerca
lunedì, 19 novembre 2018 ore 3:46
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Le suggestioni di Earth Day,
Cefalù vista dalla mongolfiera

Le suggestioni che Cefalù offre dall'alto sono indescrivibili. L'emozione di un volo in mongolfiera è stata vissuta da tante persone nell'ultima giornata dell'Earth day, una manifestazione ideata e coordinata da Francesca Mancinelli che pone al centro il tema della tutela e della valorizzazione ambientale.
Sono stati sei giorni con un programma fitto di eventi ma proprio quello conclusivo è stato caratterizzato dal volo in mongolfiera anticipato nella mattinata perché nel pomeriggio era previsto vento nelle quote più alte.
La manifestazione ha attirato l'interesse di migliaia di persone che hanno affollato la città e partecipato agli eventi più significativi. Il bilancio presenta numeri alti ma soprattutto un gradimento notevole per un programma articolato attorno a molti appuntamenti: oltre al volo in mongolfiera ci sono state visite guidate, escursioni, liberazione di tartarughe e aquile reali, musica, mostre e perfino corse agonistiche per il Running Sicily-Coppa Conad. Suggestivo infine il concerto di Davide Santacolomba sui gradini della cattedrale normanna.
"Earth Day Cefalù - ha detto Francesca Mancinelli - è la dimostrazione pratica di come si può fare rete anche con diverse realtà territoriali per costruire insieme un nuovo modo di fare marketing turistico, un nuovo modello di sviluppo e di promozione della città a partire non solo dalla cultura, dalla storia, dall’arte e dal cibo, ma anche dalla natura e dallo sport".
"La grande forza del successo di Earth Day Cefalù - ha aggiunto - sta proprio nella compartecipazione di tante professionalità e talenti che si sono messi a disposizione per realizzazione del programma, spesso con sacrificio ma con tanta passione e voglia di fare".
"Earth Day - ha commentato il sindaco Rosario Lapunzina - è un contenitore di iniziative che sottolineano l'importanza di stili di vita ecosostenibili e in linea con la green economy".
26.04.2018
la Redazione

Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Sei mani su un pianoforte, virtuosismi musicali e ironia. Sono gli ingredienti che caratterizzano il...
CULTURA & SPETTACOLI L’Iiss “Del Duca – Bianca Amato” nell’ultimo biennio ha ricevuto dalla Commissione...
CULTURA & SPETTACOLI Sono andata nella “Casa dell’ulivo blu”, a Campofelice di Roccella, accompagnata dall’amico...
CRONACA Stavolta il ministro Luigi Di Maio si è presentato al tavolo in cui si discuteva con Blutec e i...
CULTURA & SPETTACOLI L’ultimo libro di racconti dell’artista Nicolò D’Alessandro sarà presentato il 15 novembre...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com