Cerca
mercoledì, 19 settembre 2018 ore 12:47
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Termini, nuovo museo
della Targa Florio

Nasce un nuovo museo della Targa Florio a Termini Imerese. Anzi un museo del motorismo siciliano e della Targa Florio. Alla cerimonia di apertura sabato 3 marzo, ore 11, in contrada dei Mulinelli, nei pressi del ponte San Leonardo, parteciperà il re della Targa, Ninni Vaccarella. Con lui il sindaco Francesco Giunta, l'assessore allo sport Salvatore Messineo, il presidente dell'Aci club Palermo, Angelo Pizzuto, e il team manager Giancarlo Minardi.
L'iniziativa è dell'Automobile Club di Palermo, del club Aci Storico e del comune di Termini Imerese, con il patrocinio dell'assessorato regionale ai Beni culturali e identità siciliana.
"Il rilancio di Termini in chiave turistico-sportiva - hanno affermato Giunta e l'assessore Messineo - è uno degli obiettivi che ci siamo prefissati fin dal momento del nostro insediamento. Lo sport legato al settore auto è turismo, rilancio del territorio in chiave economica, promozione della nostra storia. Un ringraziamento va a Nuccio Salemi, responsabile della struttura che da anni dà il proprio contributo per rilanciare questa importante realtà presente nel nostro territorio, al presidente dell'Aci Palermo, Angelo Pizzuto, e al team manager Minardi. Quest'anno stiamo lavorando ad un progetto ambizioso che vedrà rilanciare il passato glorioso che ha visto protagoniste le tribune del circuito stracolmo di appassionati provenienti dalla Sicilia, dall'Italia e dal mondo: Termini Imerese, nel 2018, sarà anche al centro del programma della 102^ Targa Florio. Nelle prossime settimane la conferenza tematica".
Il fondatore del museo, Nuccio Salemi, ha concluso: "Invitiamo tutti gli appassionati ma anche i cittadini a osservare questo gioiello in maniera del tutto gratuita”.
Il museo sarà aperto dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, tutti i giorni, compresi i festivi.
02.03.2018

Gli articoli in primo piano
POLITICA Giura a Gangi il neo assessore Filippo Scavuzzo. Dopo le dimissione per motivi personali di Nino...
AMBIENTE La raccolta differenziata a Termini Imerese è arrivata al 40 per cento. Secondo il sindaco...
CULTURA & SPETTACOLI Dal 20 settembre al 23 ottobre 2018 nello spazio espositivo dell'Ottagono S. Caterina a Cefalù,...
CRONACA Avvolto dalle fiamme che aveva appiccato per bruciare le sterpaglie, un uomo di 87 anni è morto...
CRONACA Il titolare del maneggio di Caccamo in contrada Faino è stato denunciato dai carabinieri del nucleo...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com