Cerca
venerdì, 29 marzo 2024 ore 6:44
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

A Piano Battaglia ripartono
gli impianti e il piano neve

A Piano Battaglia ripartono gli impianti e anche il piano neve della protezione civile della città metropolitana di Palermo. È stata la prima domenica di afflusso (duemila persone nel weekend) dopo l’apertura della seggiovia biposto, degli skilift della Mufara, del tapis roulant e della nuova pista per slittini dell’associazione Fun Park.
La giornata sulla neve è stata preceduta venerdì dalla riunione del nucleo interforze delle componenti di Protezione civile con i due sindaci dei comuni di Isnello e Petralia Sottana. Hanno partecipato anche il presidente dell'Ente Parco delle Madonie con le forze in campo costituite dai carabinieri di Petralia Sottana e di Isnello, dalla polizia stradale di Buonfornello, dal corpo forestale della Regione, dalla guardia di finanza, dai vigili urbani di Petralia Sottana, dalla polizia provinciale, con il coordinamento della Protezione civile Metropolitana che ha garantito la sicurezza della viabilità tramite il servizio spalaneve.
Già dalla settimana scorsa gli operatori addetti allo sgombero neve hanno lavorato anche fino a tarda sera sui parcheggi e sulla viabilità Sp 54.
I controlli serrati che si sono organizzati ai cancelli di accesso al comprensorio hanno inizio già agli svincoli di Tremonzelli, Irosa e bivio Mongerrati.
La Protezione civile sottolinea che l'obbligo delle catene a bordo e/o pneumatici consentiranno la massima sicurezza. Si può anche utilizzare il nuovo e ben organizzato impianto di risalita affidato dalla Città metropolitana di Palermo alla Piano Battaglia srl che gestisce anche la sicurezza degli utenti sulla pista.
Nel pianoro di Piano Battaglia, la Protezione civile metropolitana, in convenzione con il Soccorso alpino e speleologico, assicura in caso di necessità, l'assistenza e l'eventuale trasferimento alla guardia medica o all'ambulanza 118 per le cure presso il vicino ospedale di Petralia. E ricorda che il rispetto e l’attenzione della sicurezza personale si traduce in sicurezza collettiva.
18.02.2018

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy