Cerca
sabato, 26 maggio 2018 ore 2:23
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Termini, nuovo incontro
a Roma sul piano Blutec

Saltato l’incontro del 7 febbraio nello stabilimento di Termini Imerese, il caso Blutec torna al ministero dello Sviluppo economico. Il prossimo 19 febbraio diventa così il momento di un chiarimento sul progetto di ripresa industriale e produttiva dell’ex fabbrica Fiat.
“Si tratta di un percorso a tappe – dice il senatore Giuseppe Lumia – che vede l’impegno dei lavoratori, dell’azienda, dei sindacati, del Comune di Termini e della Regione. Bisogna continuare a dare il massimo e a tenere alta l’attenzione perché il programma di investimenti possa concludersi nei tempi previsti e perché qui nasca un polo innovativo dell’automotive”.
Nei giorni scorsi il sindaco Francesco Giunta aveva lanciato un allarme sul rinvio dell’incontro e aveva annunciato una ripresa della mobilitazione dei lavoratori e della città in assenza di risposte. In effetti non è chiaro a cosa sia dovuto il ritardo nell’attuazione del progetto. E non si sa nulla sulla commessa della trasformazione in veicoli elettrici dei Doblò prodotti da Fca in Turchia.
Lo fa osservare Mariella Maggio di Liberi e Uguali.
“Ci aspettiamo – aggiunge Maggio – che nell’incontro di giorno 19 convocato al Mise l’azienda fornisca le rassicurazioni del caso. Inoltre, chiediamo al governo di far rispettare tutti gli impegni presi sulla ripresa delle attività nello stabilimento siciliano e sul ritorno all’occupazione dei lavoratori. È questa una vertenza fondamentale per la ricostruzione di un tessuto produttivo fortemente provato dalle scelte scellerate di Fiat”.
06.02.2018

Gli articoli in primo piano
CRONACA La sposa indossava un vestito troppo scollato e per questo inappropriato per un luogo di culto. E...
CRONACA Al piano terra c’è la polizia municipale, da oggi al piano superiore c’è il comando della...
CRONACA Da nave-spia a veliero per crociere di lusso. Tutto il fascino di una lunga storia marinara è...
CRONACA L’Europa delle periferie e la condizione dei migranti è stato il tema centrale della giornata...
AMBIENTE La mobilità intelligente e sostenibile è uno degli obiettivi di Cefalù città del futuro. Una...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com