Cerca
venerdì, 19 aprile 2024 ore 17:52
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Raddoppio ferroviario,
Culotta: lavori ripartiti

Replica e controreplica tra Magda Culotta e il movimento Cinque stelle su presunti ritardi nei lavori per il raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Castelbuono. E' la tratta che interessa anche l'attraversamento di Cefalù. Secondo i grillini c'è ritardo, Culotta replica sostenendo che i lavori sono ripresi a ritmo serrato. “Nella smania di conquistare consensi, i grillini – dichiara il sindaco di Pollina – continuano a mistificare la realtà, costruendo ogni giorno a tavolino un allarme o una menzogna. L’ultima riguarda un’opera strategica come il raddoppio Ogliastrillo-Castelbuono, i cui lavori sono ripartiti e proseguono a ritmo serrato per arginare i ritardi accumulati”.
Magda Culotta aggiunge: “Forse, distratti dalle loro beghe interne e dalle liti per le liste, i grillini non si sono accorti, tra le altre cose, che nella seduta del Cipe del 22 dicembre è stata approvata dal Ministero la cosiddetta ‘cura del ferro’, un piano operativo da 5,4 miliardi di euro. Di questi, centinaia di milioni saranno destinati alle tre città metropolitane di Palermo, Catania e Messina per rendere meno drammatica la situazione delle ferrovie siciliane. Questa è la realtà, il resto è solo mistificazione e allarmismo”.
A giro è arrivata la controreplica del M5s attraverso Luigi Sunseri secondo il quale il dato sui ritardi è ufficiale ed è stato oggetto di un resoconto da parte del dirigente Vincenzo Falgares, Autorità di Gestione del Po Fesr 2014-20, il quale "ha evidenziato che l'allarmante ritardo è dovuto anche al ritardo gravissimo dei Grandi progetti infrastrutturali in capo a Rete Ferroviaria Italiana, tra cui proprio la tratta il progetto Ogliastrillo-Castelbuono, un ritardo che abbassa notevolmente le previsioni di spesa di quest'anno".
"Quindi - aggiunge - se ci sono soggetti politici ‘distratti dalle loro beghe interne e dalle liti per le liste’, non sono certamente i grillini, ma dovrebbe guardare in casa propria, al proprio partito”.
22.01.2018
Fausto Nicastro

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy