Cerca
martedì, 12 dicembre 2017 ore 18:09
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

A Geraci Siculo in piazza
le dolcezze di una volta

Sabato 9 dicembre appuntamento all’insegna del gusto e delle tradizioni a Geraci Siculo con la prima edizione delle kermesse “I Dolci delle Feste”. La manifestazione, organizzata dalla ProLoco, mira a promuovere e valorizzare la gastronomia di qualità con particolare riferimento alle tipiche produzioni dolciarie.
La sapiente manualità dei produttori locali nell’utilizzo di eccellenti materie prime a Km zero daranno al pubblico l’opportunità di conoscere e gustare tantissime golosità ormai del tutto dimenticate, ma simbolo della storia e delle tradizioni del territorio.
La giornata prenderà il via alle ore 10:30 con l’apertura degli stand espositivi e le degustazioni a cura dei produttori e delle ProLoco della Provincia di Palermo.
La mattinata potrà, inoltre, essere dedicata alla scoperta del centro storico del piccolo borgo madonita e del suo pregevole patrimonio artistico - monumentale, che fanno di Geraci Siculo uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Grande attenzione anche ai più piccoli i quali potranno cimentarsi nella realizzazione di dolci tradizionali all’interno del Laboratorio del Gusto allestito in piazza del Popolo.
Nel pomeriggio proseguiranno le degustazioni gratuite a cura della ProLoco, quindi alle ore 18:00 sarà la volta dei grandi maestri della pasticceria artigianale. Presente all’appuntamento Salvatore Cappello dell’omonima e rinomata pasticceria palermitana.
A seguire lo spettacolo musicale dei Kimolìa, apprezzatissima street band di Villafrati che saluteranno il pubblico sulle note di coinvolgenti composizioni italiane e internazionali rielaborate in chiave strumentale.

Infoline e prenotazioni: Cell +39 380.34.35.365 – info@prolocogeracisiculo.it
02.12.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Anche se persistono passaggi poco chiari, la storia è nelle grandi linee fissata. Un ragazzino di...
CULTURA & SPETTACOLI Con la presentazione di “Damiana”, romanzo di Vincenzo Muscarella edito da Arianna, riprendono a...
CULTURA & SPETTACOLI C’era attesa per l’XI edizione del “Presepio d’Incanto”. Il portone del palazzo Pottino si...
CRONACA Oltre 2000 prestazioni nei primi mesi di attività per il nuovo servizio di dermatologia della...
CULTURA & SPETTACOLI Cefalù perde un amico artista. È morto a Palermo il pittore Aldo Pecoraino. Avrebbe compiuto 90...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com