Cerca
mercoledì, 19 settembre 2018 ore 6:58
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
SI DISCUTONO TEMI DI INTERESSE COMUNE

Madonie, a Petralia Soprana
seduta dei consigli comunali

Doppio appuntamento a palazzo Pottino. Domani pomeriggio sarà il consiglio dell’Unione “Madonie” a riunirsi in sessione ordinaria alle ore 16,00. Dopodomani (26 ottobre) sarà la volta dei consigli comunali dei paesi aderenti alla “Città a Rete Madonie Termini”. In entrambe le sedute saranno affrontati temi che interessano tutto il comprensorio della “Città a rete Madonie Termini”.
Otto i punti all’ordine del giorno dell’Unione e tra questi c’è la richiesta di adesione del comune di Geraci Siculo alla Cuc (Centrale unica di committenza), la convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria, delle attività di protezione civile, del servizio energia e l’ufficio unico.
Uno solo, invece, il punto iscritto dal presidente Leo Agnello all’ordine del giorno della seduta consiliare che si terrà a palazzo Pottino alle ore 17,30. Si tratta della proposta di modifica della legge regionale 18 del 11 agosto 2015 e interventi urgenti sull’emergenza suidi e daini nell’area del Parco delle Madonie.
La seduta sarà anche l’occasione per procedere alla firma del protocollo d’intesa per l’istituzione della conferenza permanente dei presidenti dei consigli comunali della “Città a Rete Madonie – Termini”.
Agli inizi di ottobre, infatti, presso la sede del comune di Castellana Sicula è stata condivisa l’iniziativa di istituire una conferenza permanente dei presidenti dei consigli comunali alla quale demandare il ruolo di fissare indirizzi e obiettivi per una migliore gestione dei servizi e delle funzioni comunali del territorio madonita.
Della conferenza faranno parte tutti i rappresentanti dei comuni del comprensorio che comprende Alimena, Aliminusa, Blufi, Bompietro, Caccamo, Caltavuturo, Campofelice di Roccella, Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Cerda, Collesano, Gangi, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Lascari, Montemaggiore Belsito, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde, Sciara, Scillato, Sclafani Bagni, Termini Imerese e Valledolmo.
24.10.2017

Gli articoli in primo piano
POLITICA Giura a Gangi il neo assessore Filippo Scavuzzo. Dopo le dimissione per motivi personali di Nino...
AMBIENTE La raccolta differenziata a Termini Imerese è arrivata al 40 per cento. Secondo il sindaco...
CULTURA & SPETTACOLI Dal 20 settembre al 23 ottobre 2018 nello spazio espositivo dell'Ottagono S. Caterina a Cefalù,...
CRONACA Avvolto dalle fiamme che aveva appiccato per bruciare le sterpaglie, un uomo di 87 anni è morto...
CRONACA Il titolare del maneggio di Caccamo in contrada Faino è stato denunciato dai carabinieri del nucleo...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com