Cerca
lunedì, 23 luglio 2018 ore 11:24
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

No alla riconversione
della centrale Enel di Termini

Il consiglio comunale di Termini Imerese ha preso atto del parere contrario dell’amministrazione al progetto "Project Neptune” dell’Enele per la realizzazione di un deposito costiero della centrale elettrica Ettore Majorana.
“Con questo atto di indirizzo - ha detto il sindaco Francesco Giunta - si è voluta rimarcare la posizione dell'amministrazione e del consiglio comunale di ferma contrarietà a progetti che nulla hanno a che vedere con l'auspicato sviluppo turistico e culturale di Termini Imerese”.
L’opposizione al progetto dell’Enel, si legge nel documento della giunta, è collegata a “generiche affermazioni riguardanti la trasformazione di biocarburanti, ma sembra che il progetto stesso, in considerazione dell'utilizzo dei serbatoi e del pontile, sia principalmente incentrato sulle attività di stoccaggio e di commercializzazione di carburanti”.
Il progetto inciderebbe quindi, secondo l’amministrazione, sugli “equilibri ambientali e socio-economici del territorio e, trattandosi di iniziative a rischio ambientale, risultano in evidente contrasto con gli assetti di riqualificazione ambientale determinati dai nuovi strumenti di pianificazione di competenza del consiglio comunale: piano regolatore generale e piano regolatore del porto”.
04.10.2017

Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Risultati interessanti e scoperte significative hanno caratterizzato la campagna di scavi a Himera...
CRONACA L’amministrazione comunale di Castellana Sicula ha avviato le procedure di stabilizzazione di...
CRONACA Dalla California alla Sicilia con tutta la famiglia per festeggiare i 50 anni di matrimonio. Hanno...
CRONACA Un giovane di 20 anni del Gambia, David Mandy, è morto annegato mercoledì scorso (la notizia si è...
CULTURA & SPETTACOLI Si è aperta al museo Mandralisca di Cefalù la stagione estiva di opera dei pupi che propone...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com