Cerca
giovedì, 28 marzo 2024 ore 20:33
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
SONO DIPENDENTI DEL COMUNE

Timbravano e sparivano,
indagati 15 “furbetti” a Termini

Per tutti pure obbligo di presentazione
Arriva a una svolta l’inchiesta sull’assenteismo al Comune di Termini Imerese. La polizia giudiziaria e i carabinieri hanno notificato a 15 impiegati furbetti del cartellino la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il provvedimento del gip Stefania Gallì era stato chiesto dal pm Guido Schininà. I quindici dipendenti vengono inoltre indagati per falsa attestazione di servizio e truffa.
Le indagini della polizia giudiziaria hanno rilevato che i dipendenti comunali indagati inducevano in errore il Comune di Termini Imerese sulla loro effettiva presenza in servizio; oltre agli impiegati comunali raggiunti dalla misura cautelare, risultano indagati per gli stessi reati altri sette dipendenti comunali che come gli altri erano soliti “timbrare” per altri colleghi o affidare il loro badge ad altri per la timbratura, assentandosi dalla sede di lavoro. Un altro impiegato era già stato raggiunto, nel marzo scorso, da un’ordinanza interdittiva emessa su richiesta della Procura di Palermo, competente per la particolare condotta illecita rilevata, che ne disponeva la sospensione dal servizio per sei mesi.
Sfruttando le sue conoscenze informatiche, il funzionario si introduceva nel sistema informatico del Comune e, modificando l’orario del terminale di rilevazione delle presenze, inseriva, in qualunque momento della giornata, la timbratura corrispondente all’orario di effettivo inizio o fine lavoro. Quindi si allontanava o ritardava il suo arrivo in ufficio.
Gli altri dipendenti comunali, invece, molto più semplicemente, si accordavano per timbrare a turno, scambiandosi i badge personali.
11.09.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy