Cerca
sabato, 20 aprile 2024 ore 4:52
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Gangi, la nuova giunta
nel segno della continuità

La nuova giunta di Gangi guidata da Francesco Paolo Migliazzo si è insediata nel palazzo municipale. Assegnate anche le deleghe. Il sindaco uscente Giuseppe Ferrarello è di nuovo in sella ma stavolta come vice sindaco e assessore a politiche sovracomunali, turismo, sport e spettacolo, lavori pubblici, urbanistica e case a un euro.
Altra riconferma in giunta per Nino Blando (ex vicesindaco) che si occuperà di territorio e ambiente, viabilità, attività produttive e commercio, agricoltura e zootecnia, fondi comunitari e protezione civile. New entry per Concetta Quattrocchi, che nella precedente consiliatura è stata vice presidente del consiglio. A lei sono state assegnate le deleghe alla sanità e servizi socio assistenziali, bilancio e finanza, programmazione economica, patrimonio e beni culturali, politiche giovanili, rapporti con il consiglio. Quarto assessore è il professor Ignazio Sauro con deleghe a cooperazione internazionale e decentrata, politiche di integrazione, pari opportunità, politiche occupazionali, cultura, pubblica istruzione e trasparenza amministrativa.
Il sindaco Migliazzo ha tenuto per sé le competenze relative al personale.
“La nuova giunta – afferma il sindaco Francesco Paolo Migliazzo – parte con lo svantaggio di doversi misurare con l’ottimo lavoro svolto dalla precedente, ma se ne avvantaggia grazie alla continuità dell’efficienza e dell’efficacia dell’azione amministrativa. E c’è il valore aggiunto dell’ex sindaco Ferrarello e del vice sindaco Blando, ma anche della grande esperienza di Concetta Quattrocchi e del preside Ignazio Sauro. Il nostro impegno per Gangi è il patto siglato con gli elettori attraverso il programma elettorale, e certamente continuerà il nostro impegno per favorire la crescita delle presenze turistiche e porre un occhio di riguardo per le numerose aziende agricole e zootecniche. E certamente cercheremo di sfruttare tutte le opportunità che l’Europa ci offre come quelle della offerte dalla strategia nazionale per le aree interne (Snai)”.
23.06.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy