Cerca
giovedì, 25 aprile 2024 ore 19:09
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
CONCORSO DI PITTURA GIANBECCHINA

A Gangi immagini e colori
di 150 studenti siciliani

“Una terra nel cuore: immagini, colori, storie oltre le frontiere”. Sono stati circa centocinquanta gli studenti siciliani che hanno partecipato alla tredicesima edizione del concorso di pittura organizzato dall’Istituzione Gianbecchina con il patrocinio del Comune di Gangi. Al concorso hanno partecipato ragazzi con lavori singoli e di gruppo: l’istituto comprensivo di Gangi Francesco Paolo Polizzano; le scuole dell’infanzia di Petralia Soprana, Cefalù e Fasanò; la scuola media di Petralia Sottana con le sezioni di Geraci Siculo e Alimena; la scuola media di Petralia Soprana con le sezioni di Blufi e Bompietro e l’istituto comprensivo di Cefalù con la sezione di Gratteri.
Per le scuole superiori hanno partecipato i ragazzi del liceo scientifico di Gangi, dell’Ipseoa di Polizzi Generosa e l’istituto artistico regionale di Santo Stefano di Camastra. La commissione ha voluto premiare i lavori realizzati da Maria Gabriella Mocciaro della scuola elementare Gaspare Vazzano di Gangi; Luciano Agliata scuola media di Petralia Soprana; Francesca Boncoraglio istituto Artistico regionale di S. Stefano di Camastra; Martina Rubino dell’Istituto artistico regionale di Santo Stefano di Camastra. Un buono acquisto è andato alle scuole dell’infanzia di Gangi (plesso di Gaspare Vazzano, Santa Maria e Don Bosco); Cefalù; Petralia Soprana e di Fasanò. Meritevole di menzione con consegna di targhe Ausilia Gentile della scuola elementare di Gangi; Davide Maria Pantano della scuola media di Alimena; Maria Cinquegrani della scuola media di Gratteri; Vincenzo Farella dell’Istituto Ipseoa di Polizzi Generosa; Serena Mazzola dell’Istituto ISIS Giuseppe Salerno; Maria Tindara Azzaro e Maria Lucia Presti dell’Istituto artistico regionale di Santo Stefano di Camastra.
A tutti i partecipanti l’istituzione Gianbecchina ha consegnato delle pergamene di partecipazione. I lavori premiati verranno acquisiti al patrimonio dell'istituzione che li esporrà in locali della pinacoteca Gianbecchina.
A premiare i ragazzi, nella cornice di palazzo Bongiorno, il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, il presidente dell’Istituzione Gianbecchina Raffaele Mocciaro, il direttore dell’Istituzione Rosanna Migliazzo e il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo.
I lavori di questa edizione del concorso resteranno in mostra fino alla prossima domenica nelle sale nobili di Palazzo Bongiorno.
05.06.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy