Cerca
venerdì, 29 marzo 2024 ore 14:50
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Auto, Barbaccia vola
tra Floriopoli e Cerda

Ciro Barbaccia su Stenger con motore BMW vince la terza Floriopoli - Cerda, gara organizzata dall’Automobile Club Palermo e dal Team Palikè in collaborazione con Targa Racing Club, prova d’apertura del campionato regionale salita. Una grande folla di pubblico ha assistito alla gara. Tra le auto moderne appassionante il duello tra Salvatore Reina che ha vinto e Rino Gincani, secondo, entrambi sulle Elia Avrio. Terzo Roberto Lombardo su Renault Clio.
Barbaccia pilota e preparatore palermitano di Marineo portacolori della Scuderia Aspas sui 6,150 metri di tracciato ha ottenuto con 3’07”66 il miglior tempo nella seconda salita e si è imposto in entrambe le salite con la biposto di 4° Raggruppamento, dopo due manche di prova della mattinata molto utili per scegliere le regolazioni per l’attacco decisivo in corsa.
“La nostra biposto non è perfettamente a suo agio su questo tracciato che è peraltro bellissimo”, ha detto Barbaccia, a cui è andato anche il trofeo Francesco Faraco, dedicato alla memoria del pioniere dell’automobilismo palermitano offerto dalla Scuderia Festina Lente.
Secondo tempo in ordine assoluto ed anche di 4° Raggruppamento per il padron di casa, Totò Riolo, il portacolori della Scuderia CST Sport che al volante della Porsche 911 curata dal Team Guagliardo si è assestato sin da subito in testa alle gran turismo, provando anche l’assalto alla sportscar.
“L’andamento in generale della gara - ha detto Riolo - gratifica tutto il lavoro svolto. Guagliardo mi ha messo a disposizione una Porsche perfetta e sono molto contento del risultato ottenuto in casa”.
Terzo sull’ipotetico podio il vincitore di 3° Raggruppamento Domenico Guagliardo che ha testato con successo la Porsche 911 che cura nella sua factory ed in arrivo dai rally, con cui il pilota e preparatore palermitano ha dominato sin dalle prove.
Sotto al podio ideale e secondo in 3° Raggruppamento Claudio La Franca anche lui su Porsche 911 RS, anch’essa del Team Guagliardo, abituato alle parti alte della classifica. Con il quinto tempo in ordine generale e terzo sul podio di 4° Raggruppamento Andrea Barbaccia sulla Osella PA 9/90 BMW, sulla quale il giovane palermitano figlio d’arte ha voluto onorare la corsa malgrado un dolore al polso sinistro per una lesione.
Sesto tempo generale per il messinese del Team Phoenix Salvatore Caristi che con la Fiat 128 è salito sul terzo gradino del podio di 3° Raggruppamento.
21.05.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy