Cerca
giovedì, 23 novembre 2017 ore 12:14
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

“Cefalù Ricicla”, i rifiuti
diventano credito

Parte il progetto “Cefalù Ricicla – più differenzi più guadagni”. Martedì 16 maggio sarà attivata la prima delle due macchine (riciclatori incentivanti) installate dalla Ata Servizi srl, società convenzionata con il Comune, che raccolgono e compattano i rifiuti differenziati per trasformarli in risorsa economica.
Al cittadino o all’utente, munito di scheda di riconoscimento (card che verrà rilasciata dagli operatori presso il riciclatore di piazza Colombo, previa iscrizione), che si recherà alla macchina per conferire materiali come plastica (Pet e Hdpe) e alluminio, opportunamente puliti e con i tappi separati, dopo essere stato riconosciuto dal sistema, gli verrà caricato denaro virtuale (BipCoin), suddiviso come l’euro in centesimi e spendibile direttamente nelle attività commerciali convenzionate aderenti all’iniziativa. Ogni pezzo (bottiglia, flacone, lattina) ha il valore di 2 centesimi.
Da martedì 16 maggio fino al 1 giugno tutte le informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti e sul funzionamento del sistema, verranno fornite dagli operatori sul posto: il progetto “Cefalù Ricicla” ha coinvolto gli studenti della IV A del liceo scientifico Iacopo Del Duca di Campofelice di Roccella, che si alterneranno in turni dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 13:30 alle 17:30 ogni giorno dal lunedì al sabato.
14.05.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA A Termini Imerese è stata festa grande. Non solo per la nascita di una bimba vispa e allegra di 3...
CRONACA Nella notte tra il 18 e il 19 novembre si è verificato un nuovo crollo di una porzione - di circa...
CRONACA Il Comune di Cefalù aderisce alla Giornata mondiale contro il femmicidio con una manifestazione che...
CULTURA & SPETTACOLI Presentato alla chiesa madre di Gangi l’intervento di restauro su una tela raffigurante la sancta...
CRONACA Nelle Madonie si cercano i segreti della longevità. Tutto nasce da studi e osservazioni statistiche...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com