Cerca
lunedì, 25 settembre 2017 ore 13:44
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

“Cefalù Ricicla”, i rifiuti
diventano credito

Parte il progetto “Cefalù Ricicla – più differenzi più guadagni”. Martedì 16 maggio sarà attivata la prima delle due macchine (riciclatori incentivanti) installate dalla Ata Servizi srl, società convenzionata con il Comune, che raccolgono e compattano i rifiuti differenziati per trasformarli in risorsa economica.
Al cittadino o all’utente, munito di scheda di riconoscimento (card che verrà rilasciata dagli operatori presso il riciclatore di piazza Colombo, previa iscrizione), che si recherà alla macchina per conferire materiali come plastica (Pet e Hdpe) e alluminio, opportunamente puliti e con i tappi separati, dopo essere stato riconosciuto dal sistema, gli verrà caricato denaro virtuale (BipCoin), suddiviso come l’euro in centesimi e spendibile direttamente nelle attività commerciali convenzionate aderenti all’iniziativa. Ogni pezzo (bottiglia, flacone, lattina) ha il valore di 2 centesimi.
Da martedì 16 maggio fino al 1 giugno tutte le informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti e sul funzionamento del sistema, verranno fornite dagli operatori sul posto: il progetto “Cefalù Ricicla” ha coinvolto gli studenti della IV A del liceo scientifico Iacopo Del Duca di Campofelice di Roccella, che si alterneranno in turni dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 13:30 alle 17:30 ogni giorno dal lunedì al sabato.
14.05.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Per l’abuso dell’auto blu l’ex sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, ha patteggiato...
POLITICA Achille Occhetto, ultimo segretario del Pci e primo segretario del Partito democratico della...
CRONACA Una carte di identità elettronica. Cefalù aderisce al servizio che già hanno adottato quaranta...
CRONACA C’è stato un lungo braccio di ferro. Alla fine i rappresentanti della società Sorgenti...
CRONACA Si inasprisce a Cefalù la guerra dell’acqua. Alla fine di una giornata fatta da scambi di note e...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com