Cerca
martedì, 16 aprile 2024 ore 12:52
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Guercio: sul turismo a Cefalù
sostenere le idee giovanili

«A Cefalù occorre finanziare le idee giovanili di lavoro volte ad incrementare il turismo cittadino. Si potrà fare tutto questo con il fondo per il turismo cefaludese che sarà costituito grazie alla detassazione che metterà in atto il municipio una volta eletto sindaco». Lo afferma Pippo Guercio che sta facendo conoscere il suo programma politico per il rilancio del turismo a Cefalù.
Accanto al finanziamento delle idee giovanili di lavoro, con lo stesso fondo, si dovrà ideare e realizzare una campagna pubblicitaria sulla città, le sue bellezze e le sue attrazioni. Lo stesso fondo dovrà servire anche a restaurare opere d'arte, valorizzare siti d'interesse culturale, ideare e realizzare nuovi percorsi turistici, finanziare il cartellone degli eventi di città, creare servizi e infrastrutture per i turisti, progettare e realizzare nuove segnaletiche cittadine, aprire sportelli informativi, finanziare le manifestazioni delle associazioni cittadine.
A gestire il fondo sarà un esperto in turismo da scegliere attraverso un concorso internazionale di idee. Il fondo sarà realizzato grazie ai contributi volontari di commercianti e imprenditori verso cui il Municipio attuerà, secondo un apposito regolamento, una detassazione che riguarderà i tributi comunali quali la tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, l'imposta comunale sulla pubblicità e la tassa di soggiorno.
«Il progetto che riguarda il fondo per il turismo cefaludese - commenta Pippo Guercio - è nelle mani di un team di persone che ne studia la realizzazione e i passaggi burocratici necessari per vedere la luce».
06.05.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy