Cerca
lunedì, 25 settembre 2017 ore 13:27
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Corsa a sindaco per quattro,
a Cefalù c’è anche il M5s

L’occasione è un incontro sull’ambiente e la gestione dei rifiuti. E lì sarà ufficialmente presentata la candidatura di Giuseppe Provenza come sindaco di Cefalù per Cinque stelle. Da Roma è arrivato l’ok, così Provenza sarà in campo a confrontarsi con il sindaco uscente Rosario Lapunzina, l'ex sindaco Pippo Guercio e Fabrizio Piscitello. Dovrebbe essere già caduta l’ipotesi che Guercio e Piscitello facciano un passo indietro per dare spazio all’autocandidatura di Edoardo Croci. Dall’area a cui si rivolgeva sono arrivate reazioni tiepide o piccate.
La prima uscita di Provenza, che è uno dei gestori del ristorante e caffè letterario “Lça Galleria”, è prevista per venerdì 21 aprile alle 18 all’hotel Santa Lucia. All’incontro sull’ambiente e sui rifiuti interverranno il deputato del M5S all’Ars Giampiero Trizzino, che è anche componente della commissione territorio ambiente, Antonino Randazzo, candidato al consiglio comunale di Palermo ed esperto di gestione e pianificazione di rifiuti, e Azzurra Cancellereri, prima firmataria del testo che disciplina l’attività di ristorazione nelle abitazioni private.
L’uscita di Provenza contribuisce a rendere più incalzante la campagna elettorale. Lapunzina, Guercio e Piscitello hanno già indicato le linee generali del loro programma, Lapunzina ha anche presentato un rendiconto dettagliato della sua gestione e dell’operazione di risanamento dei conti del Comune. Sono quindi avanti nella campagna di mobilitazione. Provenza arriva ora a dettare i punti più rilevanti del suo programma incentrato soprattutto sui temi del lavoro, dell’ambiente e della sanità. Provenza conta anche sul rapporto diretto con gli elettori e con i giovani. Sa che gli spazi sono stretti ma è convinto che anche “le formiche possono spostare l’elefante”.
20.04.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Per l’abuso dell’auto blu l’ex sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, ha patteggiato...
POLITICA Achille Occhetto, ultimo segretario del Pci e primo segretario del Partito democratico della...
CRONACA Una carte di identità elettronica. Cefalù aderisce al servizio che già hanno adottato quaranta...
CRONACA C’è stato un lungo braccio di ferro. Alla fine i rappresentanti della società Sorgenti...
CRONACA Si inasprisce a Cefalù la guerra dell’acqua. Alla fine di una giornata fatta da scambi di note e...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com