Cerca
martedì, 23 gennaio 2018 ore 10:05
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Corsa a sindaco per quattro,
a Cefalù c’è anche il M5s

L’occasione è un incontro sull’ambiente e la gestione dei rifiuti. E lì sarà ufficialmente presentata la candidatura di Giuseppe Provenza come sindaco di Cefalù per Cinque stelle. Da Roma è arrivato l’ok, così Provenza sarà in campo a confrontarsi con il sindaco uscente Rosario Lapunzina, l'ex sindaco Pippo Guercio e Fabrizio Piscitello. Dovrebbe essere già caduta l’ipotesi che Guercio e Piscitello facciano un passo indietro per dare spazio all’autocandidatura di Edoardo Croci. Dall’area a cui si rivolgeva sono arrivate reazioni tiepide o piccate.
La prima uscita di Provenza, che è uno dei gestori del ristorante e caffè letterario “Lça Galleria”, è prevista per venerdì 21 aprile alle 18 all’hotel Santa Lucia. All’incontro sull’ambiente e sui rifiuti interverranno il deputato del M5S all’Ars Giampiero Trizzino, che è anche componente della commissione territorio ambiente, Antonino Randazzo, candidato al consiglio comunale di Palermo ed esperto di gestione e pianificazione di rifiuti, e Azzurra Cancellereri, prima firmataria del testo che disciplina l’attività di ristorazione nelle abitazioni private.
L’uscita di Provenza contribuisce a rendere più incalzante la campagna elettorale. Lapunzina, Guercio e Piscitello hanno già indicato le linee generali del loro programma, Lapunzina ha anche presentato un rendiconto dettagliato della sua gestione e dell’operazione di risanamento dei conti del Comune. Sono quindi avanti nella campagna di mobilitazione. Provenza arriva ora a dettare i punti più rilevanti del suo programma incentrato soprattutto sui temi del lavoro, dell’ambiente e della sanità. Provenza conta anche sul rapporto diretto con gli elettori e con i giovani. Sa che gli spazi sono stretti ma è convinto che anche “le formiche possono spostare l’elefante”.
20.04.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Replica e controreplica tra Magda Culotta e il movimento Cinque stelle su presunti ritardi nei...
CRONACA A Termini Imerese si cambia pagina. Sarà la società Dusty spa e non più Ecologia e ambiente a...
CRONACA C’è il sostegno e l’apprezzamento dell’amministrazione comunale per le operazioni antidroga...
CRONACA Tre arresti per droga a Cefalù e Castelbuono. Altri due giovani sono stati denunciati invece a...
CRONACA Francesco Giunta era eleggibile. E quindi il sindaco di Termini Imerese resta in carica. Lo ha...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com