Cerca
sabato, 20 aprile 2024 ore 1:55
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
PREMIATO CON ALTRI 23 COMUNI VIRTUOSI

Pollina, il borgo “riciclone”
dove la differenziata è di casa

“Oggi abbiamo raggiunto il 73% di raccolta differenziata, soglia che possiamo ancora superare grazie al contributo di ogni nostro cittadino a cui vogliamo dedicare il premio ricevuto”. Lo ha detto Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato del Pd, commentando il riconoscimento assegnato al Comune di Pollina, premiato assieme ad altri 24 centri siciliani per l’elevata percentuale di raccolta differenziata.
La consegna del premio è avvenuta a Catania, in occasione del convegno “Rifiuti, differenziata, comuni virtuosi, appalti ed emergenze. Attualità e prospettive” organizzato dall'ufficio speciale regionale per la raccolta differenziata. Durante la cerimonia – in cui erano presenti i consorzi Conai, Corepla, Comieco, Coreve, le SRR e le associazioni Legambiente, Zero Waste e Rifiuti Zero – sono stati premiati i comuni virtuosi siciliani, tra cui Pollina, che nell'ultimo trimestre del 2016 hanno superato il 65% di raccolta differenziata nell’ultimo trimestre 2016.
Oltre al sindaco, per il Comune di Pollina erano presenti il capo dell'ufficio tecnico Orazio Amenta e un rappresentante della ditta Caruter. “Il prossimo obiettivo – ha commentato il sindaco Magda Culotta – è superare Contessa Entellina, che con il suo 94% di raccolta differenziata è il Comune più riciclone dell'Isola”. Gli altri Comuni siciliani premiati sono Campofiorito, Contessa Entellina, Giardinello, Monterosso Almo, San Michele di Ganzaria, San Cono, Ribera, Santa Teresa Riva, S.G. Jato, Castel di Lucio, Solarino, Delia, Licodia Eubea, Camporotondo Etneo, Pettineo, Belpasso, Pantelleria, Torregrotta, Villafranca Tirrena, Montelepre, Siculiana e Saponara.
06.04.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy