Cerca
venerdì, 28 luglio 2017 ore 19:04
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Sinistra e Libertà: “Scelta
che porta rischi al territorio”

Sinistra e Libertà contro l’ipotesi di una centrale nucleare a Termini Imerese al posto della Fiat. Il movimento ritiene che “la scelta del ritorno al nucleare sia completamente errata” perché si tratta di una “tecnologia costosa, miope e rischiosa”. E invece bisognerebbe “investire corposamente sulle fonti rinnovabili, anche di nuova generazione”.
Sul piano locale, poi, la scelta di Termini Imerese rappresenta, a giudizio di Sinistra e Libertà, un ulteriore attacco a un territorio, già carico dei molti problemi e fortemente a rischio a causa delle probabili infiltrazioni mafiose, “che nel contesto del nucleare diventano ancora più deprecabili a causa dei rischi connessi con questa tecnologia”. Per questi motivi Sinistra e Libertà intende adottare “le iniziative opportune” al fine di impedire questo ulteriore scempio del territorio. E conclude: “ Chiediamo all'amministrazione comunale di prendere una posizione chiara contro il nucleare a Termini Imerese, ai lavoratori della Fiat di opporsi a una eventuale riconversione al nucleare dello stabilimento e alla popolazione tutta di mobilitarsi appoggiando le varie iniziative che verranno adottate”.
07.09.2009
Redazione

Gli articoli in primo piano
CRONACA Nasce un grande sistema portuale. E mette insieme, oltre a Palermo, i porti di Termini Imerese,...
CRONACA La struttura è già arredata e pronta per iniziare l’attività. Finalmente diventa operativo...
CRONACA I giovani del campus Trinacria del Lions Club International hanno fatto tappa a Cefalù: 21 ragazzi...
CULTURA & SPETTACOLI Per tre giorni, dal 28 al 30 luglio, il clarinetto sarà protagonista di concerti e master class a...
CULTURA & SPETTACOLI Dedicata ai bambini la prima iniziativa dell’estate termitana, all’interno della quale si...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com