Cerca
lunedì, 23 maggio 2022 ore 20:21
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Il camper Autogrill incontra
i futuri ristoratori di Cefalù

Sono già circa 300 i giovani siciliani candidati al progetto “Campus Sicilia”, una trentina dei quali si sono rivolti direttamente al camper Autogrill, giunto a Cefalù, per conoscere questa innovativa opportunità di formazione ed esperienza lavorativa. Il mondo Autogrill si è anche presentato ai ragazzi dell’istituto professionale “Mandralisca” per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, guidati dalla dirigente scolastica reggente Daniela Crimi. Erano presenti il sindaco Rosario Lapunzina; il direttore Italia-Europa delle Risorse umane di Autogrill, Gabriele Belsito; Vincenzo Barbaro, delegato della Fondazione nazionale consulenti per il lavoro e presidente di Job Neet, nonché ideatore del progetto “Campus Autogrill”.
Il progetto offre gratuitamente un percorso formativo teorico-pratico a cui far seguire prima un contratto a tempo determinato di sei mesi nei punti vendita sul territorio nazionale per conoscere l’azienda e poi (per un numero selezionato di partecipanti) un inserimento con apprendistato professionalizzante della durata di due anni per acquisire il profilo di responsabile di servizio.
Al termine dell’incontro, gli studenti si sono cimentati in una prova pratica di campagna promozionale.
Il sindaco Lapunzina ha ringraziato i vertici aziendali per l’attenzione rivolta al territorio cefaludese che, essendo a forte vocazione turistica, è idoneo a ospitare progetti come questo. Lapunzina, rivolgendosi agli studenti, ha detto: “Non smettete mai di credere nel vostro futuro e promuovete con la vostra passione il nostro territorio”.
Vincenzo Barbaro ha rilanciato: “Il compito della rete etica dei consulenti del lavoro è quella di promuovere altre iniziative come questa per favorire il dialogo fra il mondo della scuola e quello delle imprese”.
18.01.2022

Gli articoli in primo piano
CRONACA La temperatura si alza un po’ e subito divampano gli incendi. È stata una notte di fuoco tra...
CRONACA Geraci Siculo celebra uno degli eventi maggiormente legati alla storia e alle tradizioni del borgo...
CRONACA La Cassazione ha confermato la condanna all’ergastolo per Paul Andrei Todirascu e Florin Buzilà...
AMBIENTE Ripopolamento ittico e sviluppo sostenibile delle risorse acquatiche attraverso l'immersione di...
SPORT Un rally degno del mito. Tirata fino all’ultimo, combattuta, sofferta e imprevedibile la 106^...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy