Cerca
giovedì, 18 aprile 2024 ore 13:02
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Lo screening per le scuole
a Cefalù: 575 tamponi negativi

Il livello dei contagi ha allarmato Cefalù, ma lo screening sui ragazzi e sul personale delle scuole ha portato una notizia positiva: i 575 tamponi effettuati al palazzetto dello Sport sono risultati tutti negativi. Grande, come dicono i numeri, è stata la partecipazione all’iniziativa promossa dopo la scoperta di focolai negli istituti Botta e Falcone.
Lo screening doveva essere svolto fino alle 14. Ma, su richiesta del sindaco Rosario Lapunzina, medici e personale sanitario hanno prolungato il loro lavoro fino alle 16:30. Una cinquantina di persone che si erano iscritte non hanno potuto effettuare il tampone. Ma nei prossimi giorni sarà organizzato un altro screening, anche con una diversa modalità operativa.
Tutti gli screening sono organizzati dall’Asp con la collaborazione dei comuni. A Cefalù la partecipazione massiccia ha provocato qualche disagio. Ci sono state attese di alcune ore ma, nel complesso, il sistema ha ottenuto i risultati che si aspettavano.
Il sindaco ha ringraziato il vicesindaco Enzo Terrasi, i vigili urbani, la Protezione civile e le Giubbe d'Italia di Cefalù, la Protezione civile di Lascari, nonché la polizia e i carabinieri “per il supporto e la collaborazione nell'attività di screening”.

30.04.2021
Redazione

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy